Poco più di una settimana fa Google ha annunciato la nuova famiglia di smartphone Pixel 2. La tradizione trova conferma, su Android 8 Oreo per Pixel 2 e Pixel 2 XL ci sono delle features esclusive per gli smartphone Made by Google.
Il launcher è una di quelle. Il Pixel 2 launcher è leggermente diverso rispetto alla precedente generazione. Il primo cambiamento riguarda la posizione della Google Search Bar che è stata spostata verso il basso poco sopra i tasti virtuali di navigazione di Android (se presenti). Per sostituire la barra di ricerca, nella parte alta è stato inserito un nuovo widget calendario/meteo che dovrebbe visualizzare in automatico i nostri impegni.
C’è qualche piccolo cambiamento anche nelle animazioni del drawer (che si richiama sempre con lo swipe per l’alto da qualsiasi parte della home) e per le funzioni dalla pressione prolungata sulle icone.
Ok, adesso ne sapete abbastanza. Come installare il Pixel 2 Launcher su ogni Android? Semplicissimo, non serve root o strane diavolerie.
Download Pixel 2 Launcher APK
Per installare il Pixel 2 launcher su ogni smartphone Android, basta semplicemente scaricare l‘APK e far partire l’installazione (attenzione ad aver attivato nelle impostazioni la voce “installazione applicazioni origini sconosciute”). L’unica limitazione è quella di non poter visualizzare l’app Google sulla estrema sinistra, per attivare quella funzione c’è bisogno che il launcher diventi una system app, per quello ci vuole il root.
Se volete solo provare le novità del nuovo Pixel 2 Launcher vi bastare fare il download APK Pixel 2 Launcher cliccando qui.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!