Home Giochi Nintendo rivela la sua nuova strategia • Da due a tre nuovi...

Nintendo rivela la sua nuova strategia • Da due a tre nuovi giochi per smartphone ogni anno

Si preannuncia un anno di fuoco per Nintendo, che oltre a lanciare la nuova console Nintendo Switch attaccherà il segmento del gaming mobile

Dopo mesi e mesi di annunci vaghi e dichiarazioni approssimative, Nintendo ha finalmente svelato al pubblico la propria strategia per il mondo mobile: l’azienda giapponese rilascerà ogni anno da due a tre nuovi videogiochi per smartphone. Sebbene tutti gli occhi degli appassionati di Nintendo siano già da tempo puntati sul lancio della nuova console da gioco ibrida Nintendo Switch, il presidente Tatsumi Kimishima ha ritenuto conveniente avviare il nuovo corso a partire dall’anno in corso. Il lancio del titolo Fire Emblem Heroes, che sarà disponibile in contemporanea per device Android e iOS, è ormai imminente (sarà rilasciato oggi stesso); un nuovo capitolo del life simulator Animal Crossing, il cui titolo non è stato ancora rivelato, è stato invece rimandato al 2018. Ciò significa che dobbiamo aspettarci almeno un altro titolo nel corso del 2017.

nintendo strategia mobile

L’annuncio della nuova strategia giunge ad un solo giorno di distanza da un altro annuncio, ovvero quello del taglio delle previsioni di vendita di un terzo; e lo mitiga assieme ai numeri rassicuranti fatti registrare da Super Mario Run, che ad oggi ha già totalizzato 79 milioni di download, e la cui versione per Android deve ancora essere rilasciata. Questi dati, unitamente alla nuova direzione intrapresa da Nintendo per il mercato del gaming mobile, dovrebbero incoraggiare gli investitori e risollevare le sorti del produttore nipponico.

Fire Emblem Heroes
Fire Emblem Heroes
Price: Free+

Mentre Super Mario Run era un gioco gratuito – o meglio, cui si può iniziare a giocare gratuitamente – il nuovo Fire Emblem Heroes segna il primo vero tentativo tentativo da parte della compagnia di passare ad un modello di business free-to-play più redditizio, con corposi acquisti in-app opzionali. Nintendo monitorerà con attenzione le prestazioni di Heroes per affinare la propria strategia commerciale in ambito mobile.

Via

Partecipa alla discussione