La scorsa settimana la compagnia finlandese ha ottenuto i diritti per la commercializzazione di smartphone sotto il brand Nokia. È noto già da qualche tempo che l’azienda immetterà sul mercato i suoi nuovi smartphone a partire dal prossimo anno; alcuni di essi verranno presumibilmente presentati in occasione del Mobile World Congress 2017, grande vetrina internazionale, ma ci si aspetta di incappare in altri prodotti Nokia nel corso del 2017.

Recentemente alcuni presunti rendering relativi a uno dei nuovi smartphone Android di Nokia hanno fatto il giro della rete. Oggi alcune fotografie sembrano ricalcare le fattezze dei rendering, confermandone la veridicità. La parte posteriore del telefono, realizzata interamente in metallo, presenta due fori, che verranno verosimilmente occupati dalla fotocamera e da un Flash LED. Nei rendering sul lato sinistro sono riconoscibili due slot per l’inserimento di schede SIM o microSD, mentre il lato inferiore sembrerebbe ospitare una porta USB Type-C e un jack audio da 3.5 millimetri.

Questo particolare smartphone sembrerebbe essere un dispositivo pensato per la fascia media. Alcuni benchmark trapelati in rete sembrerebbero aver svelato alcune delle specifiche tecniche: SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa-core e GPU Adreno 505, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, fotocamere da 13MP (posteriore) e 8MP (anteriore) e display Full HD da 1920 x 1080 pixel. Si noti il fatto che il SoC utilizzato è lo stesso che viene attribuito ad un altro dispositivo Nokia in cantiere, ovvero il tablet da 13.8 pollici D1C.

Via

Partecipa alla discussione