Pare che il 2020 dei device Nokia sotto la guida di HMD Global sarà particolarmente intenso dal punto di vista produttivo. Secondo alcuni rumors, potrebbero arrivare tanti smartphone con supporto alle reti 5G ed addirittura un device pieghevole.

Il flagship che arriverà al MWC 2020 sarà l’erede del Nokia 9 con ben cinque fotocamere, si chiamerà Nokia 9.2 e dovrebbe avere un display Amoled, Snapdragon 865 con supporto alle reti 5G e un sensore fotografico molto sofisticato.

Anche la fascia media sarà dotata di rete 5G con il processore Snapdragon 765 sul futuro Nokia 8.2 che potrà vantare anche di un display fullscreen con fotocamera pop-up. Ci saranno comunque dei device 4G-only come il Nokia 5.2 che al MWC 2020 arriverà con il processore Qualcomm Snapdragon 632, seguiranno anche il Nokia 4.3 e il low budget Nokia 1.3.

Ben più interessante è il rumors che vede impegnata HMD Global nello sviluppo del primo smartphone foldable Nokia. Il primo smartphone pieghevole di Nokia potrebbe essere annunciato al MWC 2020 ma arrivare sul mercato solo nel primo trimestre del 2021. Nessuna informazioni tecnica è emersa su questo prodotto.

Nokia sotto la guida di HMD Global ha rilasciato buoni prodotti in questi anni, pare che il 2020 sia realmente l’anno della svolta per il rilancio di un grande brand storico ed iconico.

Via

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.