Nova Launcher è lo strumento di personalizzazione per eccellenza in ambito Android, il launcher alternativo più amato da tutti i fan del sistema operativo made by Google.

Il suo successo non è basato solo sulle infinite possibilità di personalizzazione ma anche dalla velocità degli sviluppatori di fixare problemi e aggiungere nuove funzioni, spesso e volentieri il team di Nova Launcher è riuscito ad anticipare alcune scelte dei player del settore.

Un vero fan Android ama Google Now, ama il Pixel Launcher e tutto ciò che offre l’esperienza Google pura. Nova Launcher riesce a replicare esattamente tutte le funzioni offerte da Google tranne la famosa pagina di Google Now sulla sinistra.

Google Now Nova Launcher

Il perchè Google Now non possa essere integrato su altri launcher trova la sua spiegazione in un discorso tecnico e particolarmente noioso ma la notizia di oggi farà felici i milioni di utilizzatori di Nova Launcher.

Come abilitare Google Now in Nova Launcher

Finalmente si è trovato un modo per abilitare Google Now in Nova Launcher! Il processo per integrare Google Now su Nova Launcher è molto semplice, ecco come fare:

  1. Scaricare e installare l’ultima beta di Nova Launcher
  2. Scaricare e installare la piccola applicazione Nova Google Companion

Nulla da attivare basta installare Nova Google Companion e il pannello di Google Now ci attenderà all’estrema sinistra. Ovviamente qualche piccolo errore potrebbe esserci, questa è la primissima integrazione e seppur il tutto sembra funzione abbastanza bene con qualche aggiornamento dal Play Store il sogno potrebbe crollare.

In ogni caso ormai ci siamo, la strada per integrare Google Now su Nova Launcher è stata trovata e i milioni di fan della personalizzazione possono divertirsi con le homescreen più estreme e funzionali.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *