Non poteva mancare Nvidia con la sua versione della Geforce GTX 1660 Ti. Questa nuove scheda offre ottime prestazioni per ogni giocatore grazie ad un’eccellente base di prezzo iniziale. Si parte con cifre molto interessanti, a partire da 299€.

Prendendo spunto dalle nuove schede Nvidia, la serie 20XX, la nuova GTX 1660 Ti è basata sull’architettura Turing, e sfrutta tutte le novità offrendo circa il doppio dei TOPS rispetto alla generazione precedente, la “vecchia” serie 10XX. La nuova GTX 1660 Ti supporta operazioni simultanee sia in virgola mobile sia intera, ossia offre eccellenti prestazioni, grazie alla tecnologia di adaptive shading.

Il rapporto tra prestazioni e consumi risulta sorprendente in quanto, rispetto alla serie Pascal, l’architettura Turing fornisce una maggiore velocità di creazione di immagini, l’1,5x di istruzioni per ogni clock, restando fino a 1,4 volte meno energivora della generazione precedente.

La nuova GeForce GTX 1660 Ti supera le prestazioni delle GPU della generazione precedente ed eccelle nei giochi moderni caratterizati dai nuovi shader complessi. Risulta essere fino a 1,5 volte più veloce della GeForce GTX 1060 6GB e permette ai giocatori di raggiungere i 120 frame al secondo con risoluzione 1080p nei giochi online più popolari come Fortnite, PUBG e Apex Legends.

Attualmente i giocatori utilizzano ancora schede grafiche attualmente obsolete, come la GTX 960 che è uscita nel 2014. Ad essi farà piacere che eventualmente, con questo upgrade, potranno godere di prestazion fino a 3 volte superiori, per ringiovanire il proprio gaming PC.

La GTX 1660 Ti è supportata anche da GeForce Experience, un’applicazione che rende i giochi per PC più accessibili e fornisce funzionalità di gioco uniche e facili da usare, come ad esempio:

  • Nvidia Highlights – che cattura automaticamente i migliori momenti di gioco. Più di 35 giochi già supportano gli Highlights, tra cui Metro Exodus, Fortnite, PUBG, War Thunder, Shadow of Tomb Raider, Ring of Elysium, Escape from Tarkov, Hitman 2, Kingdom Come: Deliverance, Hunt: Showdown, Final Fantasy XV e Tekken 7
  • Nvidia Ansel – che permette ai giocatori di scattare splendide foto di gioco. Più di 70 giochi supportano già Ansel, tra cui Metro Exodus, Battlefield V, Hitman 2, Shadow of Tomb Raider, For Honor, Star Wars: Battlefront II e Final Fantasy XV. I giocatori possono condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with GeForce.
  • Nvidia Freestyle – che permette ai giocatori di personalizzare l’aspetto dei loro giochi con la tecnologia di post-elaborazione. I filtri più recenti possono convertire il gameplay o le foto in un dipinto a olio o un acquerello, o restituire un aspetto che è proprio di un film o un look retrò degli anni ’80.

Disponibilità e Prezzi Nvidia GTX 1660 Ti

Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 Ti sono disponibili da oggi presso i principali fornitori di schede, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac.

I prezzi partono da 299 dollari e variano in base al design previsto dai partner, alle caratteristiche e alle zone geografiche.

Asus TUF Gaming 1660Ti EVO OC Scheda Grafica, 6 GB GDDR6, PCIe 3.0, 2 HDMI 2.0b, 1 DisplayPort 1.4, 1 DVI-D, OpenGL 4.6, NVIDIA G-SYNC, Overclock Edition, PSU Consigliata 450W, GPU Tweak II, Nero

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *