OnePlus è molto attenta al supporto software dei dispositivi in commercio. Smartphone che hanno qualche anno alle spalle continuano a ricevere attenzione da parte dell’azienda e nuove release software. Alla presentazione di OnePlus 7 e 7 Pro gli utenti erano stati tranquillizzati sulla questione aggiornamenti: l’azienda aveva promesso celerità nel portare sui flagship le nuove versioni del sistema operativo Android. Poco tempo fa è stato aperto il canale Open Beta di Android 10 con il primo update da far provare agli sviluppatori. Dopo qualche settimana è stata rilasciata, invece, la Open Beta 2 con i definitivi bug fix. Con stupore, oggi, nel forum ufficiale di OnePlus è stata data notizia dell’avvio del rilascio del software ufficiale a tutti i terminali. Insomma, Android 10 per OnePlus 7 e 7 Pro è arrivato!
OnePlus 7 e 7 Pro – Android 10 appena dopo i Pixel
La nuova versione di Android è accompagnata dal rinnovamento della UI di OnePlus, la OxygenOS, che raggiunge la versione 10.0. OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono tra i primi smartphone non Pixel ad essere aggiornati ufficialmente alla nuova versione di Android. Possiamo confermare l’avvio del roll-out, perchè il OnePlus 7 Pro che abbiamo in redazione ha ricevuto la notifica dell’update, che porta con sè diverse novità:
- Sistema
- Aggiornato ad Android 10
- Nuovo design dell’interfaccia utente
- Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
- Nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide
- Gesti a schermo intero
- Aggiunti i passaggi interni dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
- Aggiunta una barra di navigazione in basso per consentire il passaggio da sinistra a destra per le app recenti
- Spazio di gioco
- La nuova funzione Game Space ora unisce tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco
- Display intelligente
- Informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni – Display – Ambient Display – Smart Display)
- Messaggi
- Ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggio (Messaggi – Spam – Impostazioni – Impostazioni di blocco)
L’aggiornamento OTA in distribuzione potrebbe impiegare alcuni giorni per raggiungere tutti i terminali interessati. Se voleste forzare la ricerca, accedete alle Impostazioni –> Sistema –> Aggiornamenti di Sistema.
OnePlus 7
Scheda tecnica- Display:6.41
- CPU:Snapdragon 855
- RAM:6/8 GB
- Memoria Interna:128 GB
- Fotocamera:48Mp
- Sistema Operativo:Android 9 + OxygenOS
OnePlus 7 Pro
Scheda tecnica- Display:6.67
- CPU:Snapdragon 855
- RAM:6/8/12 GB
- Memoria Interna:256 GB
- Fotocamera:48Mp
- Sistema Operativo:Android 9 Pie + OxygenOS
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!