Nel corso del 2018 Oppo ha portato innovazione e tanta tecnologia. L’Oppo Find X ha catturato l’attenzione degli utenti e creato non poche grane alla concorrenza, che ha trovato in Europa un nuovo competitor, agguerrito e preparato. Il 2019 è tutto da costruire ed Oppo è alacremente al lavoro per rafforzare ancora di più la sua posizione nel mercato internazionale. In un’intervista in Cina il CEO di Oppo, Chen Mingyong, ha rilasciato alcune indicazioni molto interessanti sui progetti dell’azienda nell’immediato futuro.

Oppo – 5G e dispositivi innovativi

Oppo 2019Nel momento in cui il CEO ha dichiarato che l’azienda sta pensando al lancio di un nuovo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 855, tutti hanno pensato all’Oppo Finx X2. D’altra parte Chen Mingyong è molto soddisfatto dell’Oppo Find X, lo smartphone che ha portato con sè tanta innovazione. Una commistione di arte e tecnologia che probabilmente vedremo anche nel successore. La casa cinese, dunque, sta realizzando uno smartphone con il nuovo processore di Qualcomm e spera di immetterlo nel mercato entro la prima metà del 2019, per non perdere terreno nei confronti della concorrenza.

Hello 5G

Chen Mingyong ha trattato anche di 5G e ha sottolineato che Oppo è al lavoro da tempo per sfruttare questa tecnologia, unita all’intelligenza artificiale. Secondo la visione dell’azienda, il 5G raggiungerà la sua massima potenzialità solo se qualcuno sarà in grado di sfruttare i suoi benefici con l’AI, AR ed altre tecnologie. Oppo, naturalmente, è convinta di riuscirci nel breve tempo.

Il 5G non è solo Internet delle Cose, ma anche l’integrazione di tutte le cose. La profonda integrazione del 5G con AI, AR e altre tecnologie porterà alla realizzazione di hardware innovativo, nuove connessioni e nuovi servizi.

Il CEO, durante l’intervista, ha messo in evidenza una certa ambizione. Secondo la visione aziendale, manca ancora qualche tipologia di prodotto nel portfolio prima di parlare di marchio di riferimento. L’allusione, naturalmente, è ai dispositivi smart, in fase di sviluppo in questo momento. Per il 2019 Oppo si è prefissata di lanciare device di questo tipo, come accessori per la casa domotica, smartwatch e cuffie smart.

OPPO svelerà al MWC 2019 la sua nuova tecnologia fotografica: arriva lo zoom 10x lossless
Nel corso del 2018 Oppo ha portato innovazione e tanta tecnologia. L’Oppo Find X ha catturato l’attenzione degli utenti e creato non poche grane alla concorrenza, che ha trovato in Europa un nuovo competitor, agguerrito e preparato. Il 2019 è [...]

Siamo felici che un altro player si sia affacciato sul mercato europeo. Staremo a vedere gli sviluppi futuri.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome