Si è da poco conclusa la tradizionale conferenza stampa #Next@Acer e tra le tantissime novità presentate una di quelle che sicuramente ha catturato più la scena è il nuovo Acer Book RS creato dalla collaborazione tra Acer e Porsche Design.

Il frutto di questa partnership è Acer Book RS, un notebook minimalista ma che racchiude le potenzialità di un top gamma, in un corpo dal peso di appena 1,2Kg.

Acer Book RS specifiche Tecniche

RS è dotato di una scocca interamente in metallo mentre il cuore pulsante è un chipset Intel, che nelle varie configurazioni disponibili può arrivare fino al più recente Intel CoreTM i7 di undicesima generazione con Intel Iris Xe e una GPU2 NVIDIA GeForce MX350.

Il rivestimento è in fibra di carbonio, che dà un tocco distintivo frutto di decenni di studio del design in ambito automobilistico, in cui la fibra di carbonio è apprezzata per la sua leggerezza, resistenza e prestazioni estreme. Porsche Design Acer Book RS è stato progettato in collaborazione con Intel e include modelli certificati Intel Evo Platform1 che soddisfano gli obiettivi chiave per un’esperienza d’uso di alto livello, come la costante reattività, la riattivazione istantanea, l’autonomia prolungata e la ricarica rapida, caratteristiche che rendono questo notebook eccezionale nell’uso di tutti i giorni.

Ad affiancare il tutto troviamo un generoso quantitativo da 16 GB di RAM, mentre il display è un’unità touchscreen IPS3 FHD da 14 pollici ricoperto con uno strato Antimicrobial 4 Corning Gorilla Glass, che copre il 100% dello spazio colore sRGB ed è valorizzato da cornici ultra sottili che consentono un rapporto screen-to-body del 90%.

Nonostante le dimensioni contenuto troviamo un sistema di raffreddamento di prim’ordine, cin un doppio heat pipe in rame che assicura il dispositivo rimanga sempre a temperature controllate. La batteria supporta invece la ricarica rapida e permette di ottenere 4 ore di autonomia con 30 minuti di carica.

Sono disponibili inoltre la connettività Dual-band Intel Wi-Fi 6 (Gig+), una gamma completa di porte (USB-CTM, ThunderboltTM 4 e USB 3.2 Gen 2) e funzionalità smart come l’accesso mediante impronte digitali o tramite il più sicuro Windows Hello; il Modern Standby & Wake on Voice migliora ulteriormente l’esperienza utente.

Jerry Kao, Co-COO di Acer, commenta così questa partnership:

“Frutto di un’entusiasmante partnership tra Acer e Porsche Design, il Porsche Design Acer Book RS è una miscela perfetta di stile e di prestazioni per i professionisti sempre in movimento. Riunisce l’expertise di Acer in campo tecnologico con l’abilità nel design di Porsche Design, dando vita a un prodotto raffinato che non solo offre un’estetica senza tempo, ma anche prestazioni eccezionali”

Design inconfondibile e iconico

Seguendo i principi di design per l’ottimizzazione delle funzioni di Porsche Design, il
notebook Porsche Design Acer Book RS è un prodotto di classe in cui ogni
caratteristica ha uno scopo ben preciso. Il rivestimento in fibra di carbonio 3k si
incontra con il telaio color argento con lavorazione laser CNC a taglio di diamante, creando un contrasto particolare e consentendo un’incredibile portabilità; il prodotto pesa solo 1,2 kg e ha uno spessore di 15,99 mm.

Le due cover sono collegate da una cerniera unibody che solleva leggermente la tastiera quando si alza il coperchio, così da migliorare il raffreddamento e assicurare un’esperienza di digitazione più ergonomica.

I tasti retroilluminati garantiscono una digitazione confortevole anche di notte, e il
touchpad in vetro fornisce supporto multi gesture per un’esperienza multitasking più
intuitiva.

Accessori progettati su misura

A corredo di questo piccolo mostro di potenza troviamo il Porsche Design Acer Travelpack RS (mousepad, mouse, borsa e custodia per il notebook).

La custodia da viaggio è realizzata in pelle ECCO PALERMO XA, un materiale resistente, piacevole al tatto e con una leggera lucentezza. I fermagli magnetici collegano la borsa a una custodia per notebook realizzata in tessuto 1680D, idrorepellente e perfetta per proteggere il notebook da graffi e usura tipici di uno stile di vita in movimento. Per assicurare l’efficienza, il coperchio staccabile della custodia per notebook è progettato per essere utilizzato anche da tappetino per il mouse.

Il Porsche Design Acer Mouse RS Bluetooth wireless completa la dotazione da
viaggio. La fibra di carbonio è presente sul pulsante sinistro e viene utilizzata anche
per la copertura inferiore del mouse. Questo materiale resistente garantisce lunga
durata al mouse. All’interno alloggia l’interruttore DPI, che consente agli utenti di
scegliere agevolmente uno dei tre livelli di sensibilità preimpostati.


Prezzi e disponibilità


Il Porsche Design Acer Book RS premium package (notebook Core i7, kit da viaggio e mouse) sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 2.399 euro. Al momento non si hanno ancora informazioni sulla data di arrivo in Italia.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.