Realme annuncia l’arrivo sul mercato italiano del nuovo realme C21, in vendita già da oggi presso la grande distribuzione di elettronica e su Amazon.it

Realme C21 è dotato di una batteria da 5000 mAh ed è il primo device ad aver ricevuto la certificazione TÜV Rheinland di alta affidabilità per smartphone, che ne attesta l’alta qualità costruttiva.

Foto realme C21 4GB + 64GO EU CROSS NERO (HP02862)
venduto da amazon

Questo processo di certificazione comprende 23 test principali, inclusi dodici scenari di test relativi all’utilizzo quotidiano, come caduta, usura e rottura; sette scenari di test ambientali in condizioni estreme, tra cui temperature e umidità estreme, oltre a test relativi a fluttuazioni di tensione, durata dei pulsanti, elettricità statica e pressione dell’aria. Ci sono infine quattro scenari di test di affidabilità dei componenti.

Realme C21 – Specifiche Tecniche

realme C21 dispone di un ampio display da 6,5” con un rapporto schermo-corpo dell’89,5%. Il suo design geometrico a motivi incrociati (disponibile nei colori Cross Blue e Cross Black) non trattiene le impronte.

Il processore MediaTek Helio G35, realizzato con processo produttivo a 12 nm e con CPU octa-core Cortex A53 con una velocità di clock fino a 2,3 GHz, garantisce efficienza anche durante l’utilizzo di app e giochi pesanti.

Realme c21 1

realme C21 integra una batteria da 5000 mAh che garantisce un utilizzo prolungato dello smartphone: secondo i test condotti nei laboratori realme, il dispositivo può durare fino a 47 giorni in standby. Inoltre, grazie alla modalità Super risparmio energetico, il 5% di carica è in grado di offrire autonomia sufficiente per oltre due ore di telefonate e più di quattro ore di musica. Inoltre, realme C21 supporta la carica inversa OTG.  

Il nuovo smartphone della Serie C di realme è dotato di una tripla fotocamera con AI: il sensore principale da 13 MP ha un’apertura di f/2.2 per scatti nitidi e definiti e zoom 4x per catturare i dettagli in ogni situazione. realme C21, inoltre, dispone di un obiettivo per i ritratti in bianco e nero e di una lente macro. La fotocamera frontale è da 5 MP e supporta le modalità HDR e ritratto per selfie di alta qualità.

realme C21 integra un lettore di impronte digitali per sbloccare rapidamente lo smartphone e supporta anche il riconoscimento facciale. Sono presenti tre slot per le schede che consentono di ospitare due SIM e una card SD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB. La versione 4 GB + 64 GB, inoltre, dispone di NFC.

Prezzi e disponibilità

In Italia realme C21 è disponibile nei colori Cross Blue e Cross Black. I prezzi partono da 129 euro (per la versione 3 GB + 32 GB) e 139 euro (4 GB + 64 GB).

Da oggi lo smartphone è in vendita presso Unieuro nella configurazione 3 GB + 32 GB, mentre dal 5 maggio entrambe le versioni saranno acquistabili su Amazon sul sito di realme. A partire dal 7 maggio realme C21 sarà disponibile anche presso EuronicsExpert e Trony.

Foto realme C21 4GB + 64GO EU CROSS NERO (HP02862)
venduto da amazon

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *