ZTE alza la voce in Italia. AXON 7 mini non è la classica versione inferiore del flagship, è un device compatto, elegante e completo. Riprende tutto il meglio di Axon 7 e si propone ad un prezzo intrigante. ZTE AXON 7 mini aveva colpito nel caos di Berlino, durante IFA 2016, adesso è pronto per i consumatori italiani con Vip Service.

Ecco le offerte migliori del web per il ZTE AXON 7 mini:

ZTE Axon 7 Mini

Scheda tecnica

ZTE Axon 7 Mini
  • Display:5.2
  • CPU:Qualcomm Snapdragon 617 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53)
  • RAM:3 GB
  • Memoria Interna:32 GB Espandibile
  • Fotocamera:16Mp
  • Sistema Operativo:6.0 Marshmallow
ZTE Axon 7 mini Dual SIM 4G 32GB Gold - smartphones (13.2 cm (5.2"), 32 GB, 16 MP, Android, 6.0, Gold)
Foto ZTE Axon 7 mini Dual SIM 4G 32GB Gold - smartphones (13.2 cm (5.2"), 32 GB, 16 MP, Android, 6.0, Gold)

Videoreview ZTE AXON 7 mini

Unboxing ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini

Il produttore sprigiona cura per i dettagli anche per il box di vendita. sono tante le rifiniture su questa scatola. Il suo interno però, è ciò che conta. Oltre a ZTE AXON 7 mini, è possibile trovare una buona cover, il necessario pin per la NanoSIM, caricatore e cavo usb type-c. Tra le istruzioni e la garanzia Vip Service, è possibile trovare anche delle cuffie auricolari. ZTE AXON 7 mini è un piccolo portento in campo audio, sarebbe stato bello trovare cuffie di qualità superiore.

Scheda tecnica ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini

ZTE non vuole esaltare la carta, punta ad un mix ben riuscito tra software ed hardware, AXON 7 mini è molto equilibrato.Ecco la scheda tecnica di ZTE AXON 7 mini:

Sistema Operativo Android
Versione Sistema Operativo 6.0 Marshmallow
Dimensioni 71mm x 147.5mm x 7.8mm
Peso 153 grammi
CPU Qualcomm Snapdragon 617 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53)
GPU Adreno 430
RAM (GB) 3 GB
Memoria interna (GB) 32 GB
Pollici Display 5.2
Risoluzione Display 1920 x 1080
Tipologia Display Force Touch
Megapixel Fotocamera 16
Capacita batteria (mAh) 2700

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica ZTE Axon 7 Mini.

Design ed ergonomia ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini design

ZTE stringe la mano a Designworks per studiare il disegno di questo AXON 7 mini. La collaborazione è riuscita, questo device è bello. Trionfo di alluminio satinato lavorato con estrema precisione. Le curve sono accentuate ma morbide, questo AXON 7 mini è comodo da impugnare. Notevole la simmetria che si C’è carattereritrova ovunque, nulla è fuori posto, tutto è collocato con eleganza, il sensore di impronte digitali è accompagnato da linee che prendono spazio nel corpo in alluminio. Finalmente c’è cura per la parte frontale, troppo spesso trascurata. Presente il classico vetro 2.5 D che si abbraccia con due speakers frontali dal look accattivante.

ZTE AXON 7 mini

AXON 7 mini è studiato per essere flessibile al quotidiano, la posizione dei tasti è giusta, si riesce a raggiungerli senza nessun problema. La costruzione generale è valida, questo device risulta massiccio e compatto. Anche il peso di 158 grammi è gestito alla perfezione. Poche parole per ZTE AXON 7 mini, il design è riuscito e funzionale anche se ad una prima occhiata potrebbe sembrar già visto.

Display e multimedialità ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini DolbyAudio

Che comparto audio. Ripeto, che comparto audio! ZTE AXON 7 mini è la scelta da fare se amate il suono ad alta fedeltà, se amate ascoltar musica con lo smartphone, è il device da prendere se avete speso tutta l’eredità di famiglia su cuffie di qualità sopraffina. Il processore audio è realizzato da AKM (Asahi Kasei Microdevices) e si esalta con la tecnologia DolbyAtmos. Ok tralasciando le specifiche e dati complessi, come suona AXON 7 mini? Da paura! Qualsiasi cosa sia emessa da quei due speakers frontaliNulla suona come questo ZTE! è di una qualità incredibile, il suono è profondo, ricco di dettagli e sfumature. Ho ascoltato particolari mai ascoltati anche da brani che conosco a memoria. Il volume è alto, non spaccatimpani e va bene cosi, questo device non distorce mai il suono, neanche al massimo volume. ZTE ricorda al mondo che un jack audio serve, lo fa con qualità, perchè la musica è un piacere da ascoltare anche via jack.

ZTE AXON 7 mini Display

Non solo audio, ZTE ha scelto la tecnologia AMOLED per il suo display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD. Di solito gli schermi AMOLED riproducono i colori in maniera poco naturale, in questo caso non è cosi. Questo display ha il classico carattere da AMOLED ma preserva la naturalezza dei colori, la luminosità massima è valida e alla luce del sole si legge senza nessun tipo di problema.

Utilizzo ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini utilizzo

AXON 7 mini si presenta con Android 6.0.1 Marshmallow + MiFavor 4.0. L’interfaccia di ZTE è un buon mix tra il Material Design e un look orientale. Non c’è nessun tipo di bloatware su questo software, c’è un buon numero di apps preinstallate ma son quelle di sistema e saranno utili prima o poi. Il menù delle Impostazioni vede una sola grossa aggiunta, la sezione Funzioni Personalizzate dove c’è tanta scelta tra features utili e meno utili. Vitali le gestures, inutile lo sblocco tramite riconoscimento vocale.

Il launcher di sistema non è il massimo, non perchè privo di app drawer, nemmeno per le icone quadrate. Le animazioni di questo launcher creano un fastidioso effetto di microlag che in realtà sono assenti. Basta cambiare launcher per rendersi conto di avere tra le mani un device dalle prestazione convincenti. Il processore Snapdragon 617 riesce a gestire il classico carico di lavoro quotidiano senza alcun ritardo o problema, tutto è fluido e scorrevole. Anche la RAM da ben 3 GB viene amministrata senza problemi. Insomma, se AXON 7 mini non restituisce quella morbidezza di sistema tanto desiderata, è colpa del launcher. Le prestazioni sono molto valide.

Le due piccole bande in policarbonato sul retro funzionano bene, questo device ha una ricezione valida, seppur non stellare. La qualità in capsula è molto buona, ulteriore segno della qualità degli speakers.

Sensore di impronte digitali ZTE Axon 7 mini

ZTE AXON 7 mini

Il sensore di impronte digitali è posto sul retro, è leggermente incastonato nella scocca, questo fattore permette di individuarlo rapidamente. Lo sblocco è rapido ma il riconoscimento non è precisissimo. La precisione del sensore migliora proporzionalmente alla nostra precisione nel centrare per bene la zona. Facendo una media, sblocca al primo colpo 3 volte su 5.

Fotocamera ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini Fotocamera

AXON 7 mini monta una fotocamera da ben 16 Megapixel, questo modulo è accompagnato da un software completo, preciso e abbastanza intuitivo. L’esperienza di scatto è valida, la fotocamera si avvia velocemente e la raccolta delle informazioni è rapida per la maggior parte delle condizioni. In presenza di molta luce questo AXON 7 mini quasi sorprende per la vivacità dei colori e il livello di dettaglio catturato, le immagini sono ben calibrate. Attenzione a due cose, la messa a fuoco non sempre rapidissima e l’esposizione che qualche volta può fare brutti scherzi. Sono inezie, con maggior attenzione è possibile portare a casa fotografie molto buone da questo ZTE AXON 7 mini. Con il calar della luce le prestazioni si fanno meno convincenti, la messa a fuoco è meno precisa e la gestione delle luci diventa più difficoltosa, situazione comune a molti smartphone. Assolutamente non male la cattura video in FullHD con una registrazione del suono a dir poco convincente, altro segno di amore per l’audio da parte di ZTE. Sempre pronta ad immortalare i nostri selfie la fotocamera frontale da 8 Megapixel, buona la cattura dei dettagli e il grandangolo.

Esempi (file ridimensionati, contattaci per i file originali):

Autonomia ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini

Sono 2705 mAh messi a disposizione da ZTE per questo AXON 7 mini, un numero non elevatissimo. L’autonomia non regala sensazioni stabili, qualche giorno riesce a reggere fino a cena, qualche giorno invece è possibile intravedere qualche drain strano. Evidente che manchi un pizzico di ottimizzazione che non tarderà ad arrivare. In ogni caso AXON 7 mini non sarà un mostro di autonomia. Onesto sotto questo aspetto.

Considerazioni finali ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini Recensione

ZTE punta su AXON 7 mini per conquistare il cuore degli italiani, lo fa attraverso Vip Service che offre l’estensione della garanzia a 3 anni, riparazione gratuita per danni da liquidi entro i primi 3 mesi e sostituzione dello schermo per danni accidentali entro i primi 6 mesi. Mai sottovalutare il valore del sopporto post-vendita, tutto ciò esalta le capacità di AXON 7 mini.

Vip service è una bella marcia in più

Il design mostra carattere attraverso quei due speakers frontali che suonano alla grande, difficile se non impossibile descrivere a parole le qualità audio di questo AXON 7 mini. Anche il display AMOLED da 5.2 pollici FullHD convince ed esalta la visualizzazione delle fotografie scattate con la valida fotocamera da 16 Megapixel. Come semplice telefono riesce a convincere, l’incognita è l’autonomia da sistemare. Nessun problema di prestazioni per AXON 7 mini, probabilmente riceverà a breve Android 7.0 Nougat, segno di grande supporto.

In un mercato competitivo sopratutto per la fascia media, scegliere questo ZTE AXON 7 mini è una scelta quasi obbligata per chi ama l’audio ad alta fedeltà, non è possibile trovare nulla che suoni come questo device nella sua fascia di prezzo e forse, anche in quelle superiori.

Rapporto qualità-prezzo ZTE AXON 7 mini

ZTE AXON 7 mini offerte

ZTE piazza questo AXON 7 mini a circa 329 Euro di listino, sarà possibile trovarlo nei migliori store nei prossimi giorni. Fortunatamente online il prezzo inizia già a calare, costruendo un rapporto qualità-prezzo decisamente più a fuoco. 299 Euro per ZTE AXON 7 mini sono una spesa giusta.

Offerte ZTE AXON 7 mini

ZTE Axon 7 Mini

Scheda tecnica

ZTE Axon 7 Mini
  • Display:5.2
  • CPU:Qualcomm Snapdragon 617 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53)
  • RAM:3 GB
  • Memoria Interna:32 GB Espandibile
  • Fotocamera:16Mp
  • Sistema Operativo:6.0 Marshmallow
ZTE Axon 7 mini Dual SIM 4G 32GB Gold - smartphones (13.2 cm (5.2"), 32 GB, 16 MP, Android, 6.0, Gold)
Foto ZTE Axon 7 mini Dual SIM 4G 32GB Gold - smartphones (13.2 cm (5.2"), 32 GB, 16 MP, Android, 6.0, Gold)

Pro

  • Qualità audio
  • Design
  • Display

Contro

  • Autonomia
  • Piccole incertezze software

I nostri voti

Design ed ergonomia8.5
Display e multimedialità9
Prestazioni8
Autonomia7
Fotocamera7.5
rapporto qualità-prezzo8
Voto finale8.0

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *