Forse il team di Jide Technology ha pensato che usufruire di Remix OS lanciandolo come OS separato possa essere complesso e molto invasivo per alcuni utenti. L’intento del gruppo è quello di far apprezzare e conoscere, ad un pubblico più vasto possibile, un PC con Android, ed è per questo che è stato reso disponibile al download Remix OS Player.

Remix OS Player

Secondo il co-fondatore di Jide David Ko:

Remix OS Player è dedicato alle persone che vogliono il modo più semplice per provare Remix OS e accedere ai giochi e alle app Android attraverso un PC dotato di un grande schermo. Estende l’esperienza di Remix OS ed abilita più persone a provare i PC Android.

Si tratta, nello specifico, di un emulatore gratuito che consente di ridimensionare le finestre e di muoversi liberamente all’interno dell’interfaccia, offrendo la possibilità di scaricare app e giochi dal Play Store. Il sistema operativo emulato è Android Marshmallow, dunque lo sviluppo è stato al passo con gli aggiornamenti proposti dalla casa di Mountain View.

E’ stata promessa anche una versione per MacOs, la quale arriverà nelle prossime settimane. E’ bene sottolineare che per far girare ottimamente l’emulatore, i requisiti di sistema del PC non devono essere di basso profilo. Inoltre il file, appena rilasciato, necessita sicuramente di ottimizzazioni, affinché possa garantire prestazioni ottimali. Se siete comunque interessati a provare il software, non resta che cliccare il link qui sotto:

Remix OS Player

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: