Samsung ha annunciato, nella cornice del MWC di Barcellona, la serie Galaxy Book2 Pro, la nuova line-up di notebook che include Galaxy Book2 Pro 360, con le funzionalità di S Pen, e Galaxy Book2 Pro, con 5G.

Hark-sang Kim, Executive Vice President & Head of New Computing R&D Team of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics ha commentato:

“Il nostro obiettivo in Samsung non è solo dare vita alla mobile technology, ma anche fornire agli utenti esperienze uniche, in grado di esaltare la loro vita quotidiana. Come parte di questo obiettivo, stiamo immaginando in maniera nuova i PC. Grazie alle funzioni senza soluzione di continuità dei dispositivi Galaxy e alla sicurezza in mobilità, gli utenti possono accedere più facilmente all’ufficio del futuro, abilitandone le possibilità”.

venduto da 

La sicurezza è sempre più importante e per proteggere ulteriormente gli utenti, la serie Galaxy Book 2 Pro è la prima line-up di PC consumer a integrare i requisiti di PC secured-core espressi da Microsoft. Questo progetto PC secured-core della serie Galaxy Book 2 Pro offre un avanzato livello di protezione su Windows 11 e include hardware, software e firmware fortemente integrati, per rafforzare la protezione contro potenziali cyber attacchi.
La serie Galaxy Book2 Pro offre i vantaggi della sicurezza industriale all’interno di un hardware ultra portatile, elegante e facile da portare sempre con sé. La mobilità è assicurata grazie al miglior design sottile e leggero, in nuovi, sofisticati colori, combinati con la libertà della connessione 5G e Wi-Fi 6E.

Il caricatore universale USB Type-C con ricarica ultra rapida della serie Galaxy Book2 Pro può ricaricare ogni dispositivo mobile Galaxy , consentendo così di portare con sé
un solo caricabatterie.
La serie Galaxy Book2 Pro include gli ultimi processori Intel Core di 12esima generazione, che consentono agli utenti di lavorare, partecipare a video call e giocare, in modo fluido e efficace.

Jim Johnson, Senior Vice President and interim general manager del Client Computing Group di Intel Corporation ha spiegato:

“Grazie alla nostra partnership di lunga durata con Samsung continuiamo ad andare sempre oltre i limiti, attraverso risorse aumentate, una più profonda integrazione delle piattaforme e una maggiore ottimizzazione, utilizzando i nostri nuovissimi processori Intel Core di 12esima generazione. Con la serie Galaxy Book2 Pro, i risultati parlano da soli. Questi sono tra i più leggeri, sottili e più potenti PC su cui abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare”.


La serie Galaxy Book2 Pro è aggiornata per esperienze di call ad alta qualità con l’integrazione delle webcam 1080p FHD e di un più ampio campo di visione angolare , il feed video apparirà nitido durante ogni call. La Modalità Studio 8 è inoltre aggiornata con una varietà di nuove funzionalità, inclusa Auto Framing, che mantiene l’utente perfettamente centrato anche quando ci si muove all’interno dell’inquadratura. I nuovi effetti di background e Face Effect rimuovono distrazioni visive dallo sfondo, esaltando l’inquadratura, così da apparire al meglio dovunque ci si trovi.

Anche l’audio della serie Galaxy Book Pro2 è migliorato e consente videochiamate di qualità. La cancellazione del rumore che sfrutta l’Intelligenza Artificiale blocca i rumori di fondo che possono essere fonte di distrazione, così da poter ascoltare chiaramente ogni parola. Inoltre, l’Amplificatore Smart con output massimo da 5W 12 produce un suono bilanciato a volumi più alti. La serie Galaxy Book2 pro supporta anche la tecnologia audio AKG e Dolby Atmos.

Ecosistema connesso senza soluzione di continuità

La serie Galaxy Book2 Pro offre una grande varietà di esperienze connesse all’interno dell’ecosistema Galaxy, che consentono di eliminare ogni ostacolo nella vita di tutti i giorni. La nuova Galaxy Book Experience aiuta gli utenti a familiarizzare con le caratteristiche uniche di Galaxy e trasferisce i loro contenuti sul nuovo dispositivo. Con il Single Sign-On con Samsung Account, gli utenti devono inserire le credenziali una volta
soltanto, e hanno così immediatamente accesso alle applicazioni e ai contenuti del dispositivo Galaxy, tra cui Samsung Gallery e Samsung Notes, oltre ad avere i Galaxy Buds 13 pronti per la sincronizzazione. 


La serie Galaxy Book2 Pro offre una varietà di aggiornamenti che renderanno l’utilizzo quotidiano più fluido:

  • Link to Windows / Microsoft Your Phone , che sincronizza lo smartphone Galaxy al dispositivo della serie Galax Book2 Pro, ora offre Recent Apps, la quale consente agli utenti di scorrere verso l’alto sulla barra delle applicazioni di Windows 11 per controllare lo stato dello smartphone e anche selezionare le applicazioni utilizzate più di recente da utilizzare direttamente sui loro desktop.
  • Con Samsung Multi Control , è possibile utilizzare la tastiera e il trackpad della serie Galaxy Book2 Pro mentre l’utente utilizza Galaxy Tab S8, in modo da avere interazioni senza interruzione di continuità tra i dispositivi.
  • Adesso, Quick Share può essere utilizzato per inviare file di grandi dimensioni con la nuova opzione Link Sharing, che genera un link facilmente condivisibile a cui i destinatari possono accedere per condividere rapidamente i contenuti dal PC ad altri dispositivi.
  • La serie Galaxy Book2 Pro è anche utile come hub perfetto per i dispositivi compatibili con SmartThings. 18 . È possibile accendere le luci, impostare la temperatura o controllare le telecamere di sicurezza, il tutto utilizzando la comoda Dashboard di SmartThings. In più, con SmartThings Find 19 , se un utente dovesse smarrire il dispositivo della serie Galaxy Book2 Pro, può localizzarlo rapidamente anche se è spento.

Prezzo & Disponibilità

Galaxy Book2 Pro sarà disponibile nel colore Graphite. Galaxy Book2 Pro 360 sarà disponibile in Burgundy, Graphite e Silver.

  • Galaxy Book2 Pro e Galaxy Book2 Pro 360 saranno acquistabili in Italia a partire da aprile;
  • Galaxy Book2 Pro a partire da € 1.399, e Galaxy Book2 Pro 360 a partire da € 1.499.
venduto da 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.