Durante l’ultima settimana al Galaxy Fold è successo di tutto. Inizialmente è stato lanciato negli USA raccogliendo ottime impressioni dai giornalisti, blogger e youtuber. Due giorni dopo, l’inferno. Da più giornalisti e youtuber arriva la notizia della rottura del display flessibile di Galaxy Fold.

galaxy fold
I primi esemplari di Galaxy Fold si sono rotti dopo un giorno: ecco i problemi al display e la risposta di Samsung
Durante l’ultima settimana al Galaxy Fold è successo di tutto. Inizialmente è stato lanciato negli USA raccogliendo ottime impressioni dai giornalisti, blogger e youtuber. Due giorni dopo, l’inferno. Da più giornalisti e youtuber arriva la [...]

galaxy fold

Le unità rotte son state riconsegnate a Samsung che ha iniziato le investigazioni sui casi. Tralasciando chi ha rimosso una pellicola che non doveva essere rimossa perché parte integrante del display, le altre unità di Galaxy Fold hanno mostrato problemi al display tanto gravi da rimandare le presentazioni in alti stati fino ad oggi, dove Samsung ha ufficialmente rimandato il Galaxy Fold a data da destinarsi. Ecco le dichiarazioni di Samsung sul rimando del Galaxy Fold:

Recentemente abbiamo presentato una categoria completamente nuova: uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali per creare uno schermo sufficientemente flessibile da essere piegato.

Siamo incoraggiati dall’eccitazione per il Galaxy Fold. Mentre molti giornalisti hanno condiviso con noi il grande potenziale che vedono, alcuni ci hanno anche mostrato come il dispositivo necessita di ulteriori miglioramenti che possano garantire la migliore esperienza utente possibile.

Per valutare pienamente questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare il lancio di Galaxy Fold. Prevediamo di annunciare la data di rilascio nelle prossime settimane.

I risultati iniziali dell’ispezione dei problemi segnalati sul display hanno mostrato che potevano essere associati all’impatto sulle aree superiore e inferiore della cerniera. C’è stata anche un’istanza in cui le sostanze rilevate all’interno del dispositivo hanno influenzato le prestazioni del display.

Prenderemo misure per rafforzare la protezione del display. Inoltre, miglioreremo la guida sulla cura e l’uso del display, incluso lo strato protettivo, in modo che i nostri clienti ottengano il massimo dal loro Galaxy Fold.

Apprezziamo la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi e sono sempre la nostra priorità assoluta. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per portare avanti il ​​settore. Vogliamo ringraziarli per la loro pazienza e comprensione.

Samsung ha ammesso dei problemi alla cerniera di Galaxy Fold che permette a polvere e qualsiasi altro materiale di piccole dimensioni di andarsi a posizionare sotto al display flessibile, rovinando l’intero apparato.

Non è di certo il lancio dei sogni per Samsung ma fortunatamente, il Galaxy Fold non è mai arrivato nelle mani di quelle persone disposte a pagare ben 2000 Euro per il primo dispositivo flessibile sul mercato. C’è tempo per evitare una situazione alla Galaxy Note 7.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome