Cloud o non cloud, il problema dell’archiviazione dei dati è sempre un problema. Causa la diffusione capillare di smartphone capaci di scattare foto ad alta risoluzione e in formato RAW o di registrare video in 4K, lo spazio sembra non bastare mai. L’acquisto di un hard disk esterno può essere una soluzione, ma generalmente quando ci si affida a soluzioni portatili in formato da 2.5 pollici, la capienza non sempre risulta soddisfacente.
Il produttore statunitense Seagate prova a cambiare le carte in tavola, annunciando quel che possiamo definire l’hard disk portatile più capiente di sempre: Seagate Backup Plus Portable 5TB. Come è possibile evincere dal nome, Backup Plus è in grado di fornire una capacità di archiviazione pari a ben 5 terabyte: per riuscire in questa impresa, Seagate ha adoperato i suoi nuovi piatti BarraCuda da 1TB in formato 2.5 pollici – tecnologia annunciata dal produttore lo scorso mese.
Seagate Backup Plus Portable 5TB, lanciato oggi sul mercato statunitense, includerà nel pacchetto il software Seagate Dashboard, che permette di gestire al meglio i propri dati (locali, mobile e cloud) e di effettuare il backup dei propri social media. Compatibile sia con PC che con Mac – tramite l’installazione dei driver per il file system NTFS – il nuovo hard disk esterno di Seagate supporta la connettività USB 3.0 ed ha uno spessore di 2,5 centimetri. Sarà disponibile a novembre al prezzo di 189,99 dollari nelle colorazioni nero, argento, rosso e blu, e verosimilmente giungerà anche sul mercato italiano.
Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!