Sony come ogni anno apre il Mobile World Congress con la sua presentazione mattutina. Quest’anno il protagonista dovrebbe essere lo smartphone del rilancio, il futuro Sony Xperia XZ2.

Xperia XZ2, secondi i recenti rumors, dovrebbe avere un display in 18:9 con cornici ridotte senza abbandonare definitivamente il doppio speaker frontale che per Sony, è un vero elemento distintivo.

La scheda tecnica pare essere di primissimo spessore, il processore sarà un potente Qualcomm Snapdragon 845 supportato da ben 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB non espandibile. Probabilmente anche il jack audio sarà assente.

Ad onor del vero, Sony Xperia XZ2 potrebbe effettivamente essere presentato il 26 Febbraio al MWC 2018 di Barcellona ma dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato. La causa è la presenza del processore Snapdragon 845.

Nei primi mesi del 2018, pare che il processore Snapdragon 845 debba essere pura esclusiva di Samsung. Questo fattore terrà fermo ai box il nuovo Sony Xperia XZ2 fin quando non ci saranno scorte sufficienti di Snapdragon 845.

Il quadro complessivo sembra essere molto simile a quello di un singolo anno fa, quando Sony presentò sotto forma di prototipo il suo Xperia XZ Premium. Un device che arrivò tardi, molto tardi sul mercato.

Anche se non sarà subito disponibile sul mercato, Sony Xperia XZ2 sarà comunque un device in grado di attirare l’attenzione di tutti durante l’evento di Barcellona.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione