Segnatelo sul calendario questo giorno: Sony ha deciso di svecchiare le linee della sua gamma premium di dispositivi, adottando quello che viene definito dalla stessa azienda Ambient Flow Design. Non parliamo di una vera rivoluzione, ma la casa nipponica ha abbandonato le linee squadrate in favore di quelle più morbide, senza gli spigoli dello scorso anno.

Sony Xperia XZ2

Il Sony Xperia XZ2 è un concentrato di potenza e tecnologia. All’interno della scocca in vetro Gorilla Glass 5 troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 845, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna UFS espandibile. Il display è un’unità da 5,7″ FULLHD+, in formato 18:9 e con supporto HDR 10 e BT.2020. La connettività è completa, grazie alla possibilità di supportare il download tramite la rete dati sino 1.2Gbps. Troviamo, inoltre, il Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Galileo, WiFi e USB Type-C 3.1.

Slow Motion in FHD a 960 fps

Trattandosi di Sony, il comparto fotografico non è passato assolutamente in secondo piano. Il sensore è da 19 MegaPixel Emotion Eye IMX400, f/2.0, stabilizzato e con sensore IR per il bilanciamento del bianco. Il processore di Qualcomm, grazie all’ ISP integrato, ha consentito di potenziare di gran lunga le capacità di ripresa video dei nuovi terminali. Sony Xperia XZ2, infatti, è in grado di registrare filmati in 4K HDR con codec HEVC-10bit e in Slow Motion a 960 fps in FULLHD.

Ci sono altre informazioni da riportare. Partiamo dal comparto audio, potenziato del 20% rispetto a quello dell’ XZ1, grazie all’installazione di due speaker stereo frontali. Passiamo alla nuova funzione Dynamic Vibration System, capace di far vibrare il telefono secondo il segnale audio, in modo da coinvolgere in maniera diretta l’utente quando viene riprodotto un contenuto multimediale.

Il Sony Xperia XZ2 è certificato IP68, ha già Oreo preinstallato a bordo ed arriverà nel mese di aprile. Sarà disponibile nelle colorazioni Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink.

Sony Xperia XZ2 Compact

Il piccolino di casa Sony non è mai stato così simile al fratello maggiore. Adotta le stesse caratteristiche tecniche. Cambia il display, ovviamente, che è da 5″ FULLHD+. Anche la batteria è più piccola, ovvero da 2870 mAh. Anche il Sony Xperia XZ2 Compact sarà disponibile da aprile, nelle colorazioni White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink.

Scatti realizzati con Canon 80D: Acquista su Amazon

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: