TCL si presenta al mercato italiano una nuova gamma di prodotti tech che fanno parte di un nuovo ecosistema. Le categorie di prodotto presentate, tutte con intelligenza artificiale (AI) integrata, spaziano dai TV, all’audio, agli smartphone.

TCL investe continuamente in ricerca e tecnologia per migliorare l’esperienza dei consumatori e aiutarli nella vita di tutti i giorni, rendendola più smart. Per realizzare tutto questo, stiamo già portando un’esperienza di intrattenimento premium nelle case dei nostri consumatori. E stiamo cercando di migliorare ulteriormente tale esperienza attraverso una più stretta integrazione di AI e IoT.

Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings

TCL 8K QLED Serie X e la Serie Mini LED

TCL offre tutta la tecnologia di ultima generazione 8K che offre una risoluzione estremamente elevata, il Mini LED garantisce contrasti e luminosità senza eguali ed il QLED rende i colori ancora più ricchi. Tutti questi sono criteri fondamentali per un’alta qualità d’immagine.

La Serie X 8K QLED è disponibile in versione 85, 75 e 65 pollici, offre un’esperienza visiva 8K di generazione futura. Integra una fotocamera quadrata a scomparsa, in grado di alzarsi e abbassarsi automaticamente quando richiesto dalle applicazioni. La nuova Serie X 8K QLED supporta la realtà aumentata (AR), per un’esperienza utente ancora più straordinaria.

TCL 8K QLED Serie X presenta anche un esclusivo design a doppio display: oltre allo schermo TV principale, i consumatori possono disporre di un mini-display su un dispositivo audio indipendente che mostra informazioni utili quali aggiornamenti meteo e stato del film, oltre a fornire il controllo per la connessione dei dispositivi smart. Il modello 8K sarà disponibile a partire da metà 2020, in alcuni paesi selezionato, ci sarà anche in versione 4K con doppio display, ma senza fotocamera, e sarà introdotta a partire dalla fine del 2019 in due modelli da 55 e 65 pollici.

La Serie Mini LED sarà disponibile in diverse diagonalii e con diverse funzioni. Il modello principale è il TV 8K Mini LED da 75”, che presenta un backlight composto da ben 25,200 LED ad alte prestazioni, in grado di raggiungere una luminosità fino a 1200nits. Dispone anche di 900 zone local dimming per una resa di contrasti incredibili, di luci e ombre super dettagliate e pure, grazie al controllo preciso della retroilluminazione.

Il modello 8K sarà disponibile dalla metà del 2020 in alcuni paesi selezionati. Sarà disponibile anche un modello 4K da 75”. Inoltre, dalla fine del 2019 saranno disponibili due versioni del modello 4K da 65 pollici: una senza e l’altra con soundbar.

TCL PLEX smartphone

TCL PLEX porta la rinomata esperienza del brand in materia di display in formato mobile. Grazie a TCL NXTVISION, tecnologia proprietaria per l’ottimizzazione del display e della fotocamera, lo schermo prende vita con colori più ricchi, nitidezza e contrasto migliorati in tempo reale e un comparto fotografico per un’esperienza senza paragoni. Il display proprietario TCL Dotch da 6,53 pollici FHD+ con rapporto schermo-corpo del 90% è dotato inoltre di varie funzioni e modalità, come ‘Adaptive Tone’ e ‘Eye Comfort Mode’ per garantire sempre una maggiore chiarezza e proteggere gli occhi dallo sforzo e dalla stanchezza.

TCL Plex è dotato di tripla fotocamera, una principale con sensore Sony da 48MP, una seconda videocamera da 2MP con sensore di scarsa luminosità 2.9μm big pixel e una terza da 16MP con grandangolo da 123°.  Il nuovo smartphone TCL PLEX permette all’utente di controllare in tempo reale alcune smart TV TCL grazie all’integrazione attraverso TCL T-Cast, che funge da telecomando universale e da smart TV assistant app.

L’interfaccia utente TCL UI è basata su gesture e velocità di esecuzione, organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. TCL PLEX è inoltre dotato di ‘Smart Key’, che è possibile personalizzare in 3 modi diversi – con pressione singola, doppia o lunga – per accedere alle app preferite o alle funzioni che si usano con più regolarità.

TCL Soundbar RAY DANZ

TCL ha lanciato la soundbar Atoms RAY·DANZ, a 3.1 canali, caratterizzata da un elemento innovativo: gli altoparlanti sono disposti angolarmente su ciascun lato, in modo da permettere una riflessione delle onde sonore verso unità di riflettori acustici curvi ideati per creare un’area del suono più ampia e senza virtualizzazioni digitali.

Questa struttura meccanica unica, permette di diffondere il suono in modo più ampio rispetto alle soundbar tradizionali, senza compromettere qualità, chiarezza e accuratezza dell’audio. Se l’area del suono è definita dagli speaker laterali, la soundbar RAY-DANZ presenta anche un altoparlante centrale per la resa di dialoghi chiari e per facilitare il comando vocale.

Auricolari TCL SOCL500TWS e ACTV500TWS

TCL ha infine rivelato una nuova linea di auricolari dotati di tecnologia true wireless che offrono all’utente la possibilità di ascoltare musica e gestire le chiamate in qualsiasi situazione e anche durante l’attività sportiva. Gli auricolari SOCL500TWS presentano una gamma di colori vibranti ed una sottile custodia rigida per la ricarica: soluzione ideale per la vita urbana. Gli auricolari ACTV500TWS sono certificati IPX7 e quindi resistenti all’acqua; sono inoltre dotati di gommini in schiuma Comply e di una pratica custodia rigida per la ricarica wireless.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *