vivo annuncia oggi il lancio Europeo di vivo X80 Pro, il primo smartphone della serie “X” che ricerca l’eccellenza fotografica grazie alla partnership con ZEISS per introdurre capacità fotografiche di qualità cinematografica.

Il design e DNA di questo smartphone della serie X è ispirato alle fotocamere professionali, infatti vivo X80 Pro presenta diverse nuove funzionalità in grado di elevare l’esperienza fotografica da mobile, tra cui la modalità ZEISS Cinematic.

Vincent Xi, Presidente di vivo Italia, in qualità di referente di vivo per l’Italia ha dichiarato per il lancio:

“X80 Pro dimostra il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di imaging mobile avanzate. Grazie alla collaborazione con ZEISS, leader mondiale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, siamo in grado di offrire un’esperienza fotografica e video eccellente”

Vivo X80 Pro – Nato per la fotografia

La funzione ZEISS Cinematic Video Bokeh, una delle novità più interessanti di X80 Pro, crea una sfocatura ovale in formato cinematografico 2.39:1, ricreando visivamente l’effetto delle lenti cinematografiche anamorfiche, permettendo quindi di registrare video incredibilmente espressivi e di un’elevata qualità estetica. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere il normale effetto video bokeh e creare video ritratti bokeh in maniera semplice. L’effetto bokeh varia per adattarsi alla lunghezza focale, all’apertura e alla distanza di ripresa e in un normale fotogramma in 16:9 le sfere di luce bokeh sono circolari.

venduto da 

Per garantire una alta resa qualitativa, tutte le lenti delle fotocamere di X80 Pro sono dotate del trattamento ZEISS T* coating che migliora la trasmissione della luce e contribuisce a ridurre i riflessi come flare e ghosting.

Nuovi effetti, come lo ZEISS Cinematic Style Bokeh, sono stati aggiunti agli stili della modalità Ritratto, consentendo agli utenti di ricreare l’atmosfera classica di Hollywood aggiungendo un effetto bokeh simile a quello di un film con un rapporto 2.39:1.

Gli effetti complessivi possono essere migliorati ulteriormente grazie all’algoritmo che simula l’effetto delle lenti cinematografiche unito all’effetto profondità di campo creato dalle fotocamere stesse: rilevando i dettagli messi in risalto viene identificato il punto più luminoso dell’immagine ricreando scie di luce blu, simili a quelle degli obiettivi cinematografici.

Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza fotografica da smartphone, vivo X80 Pro include anche il sistema Colore Naturale ZEISS supportato dal primo AI Perception Engine della serie X che migliora la resa del colore e facilita il cambio di colore e di luminosità durante le riprese.

Anche in notturna troviamo la modalità ZEISS Superb Night Camera, grazie anche alle funzionalità aggiornate come Pure Night View, che consente di catturare scatti notturni mantenendo l’aspetto originale della scena. Inoltre, X80 Pro supporta la XDR Photo, una funzionalità che migliora la resa fotografica da display ed esalta l’effetto HDR ottimizzando illuminazione, contrasti e toni per riflettere al meglio ciò che l’occhio umano vede.

Scheda tecnica Vivo X80

  • Dimensioni e peso: 164.57 x 75.30 x 9.10mm – 219g
  • OS: Funtouch OS 12 (Android 12)
  • Processore: Snapdragon 8 Gen 1 Mobile Platform ( CPU Kryo 780, 1X2(3.0GHz) 3A710(2.5GHz) 4* A510(1.8GHz) e GPU Adreno 730, 818MHz
  • RAM: 12GB LPDDR5
  • Storage interno: 256GB UFS3.1
  • Schermo: 3D Curvo e flessibile, 2K E5 Ultra Vision Screen con vetro SCHOTT Xensation Up. / Back Cover: Corning Gorilla Glass 6,
  • Display: 6.78″ Samsung AMOLED HDR10+, DCI-P3, 105%NTSC, 8000000:1, 10-bit, Refresh Rate 120Hz, LTPO luminosità max 1500nits, 3200 x 1440, WQHD+ 20:9, 517 ppi
  • Batteria: 4700mAh a doppia cella, ricarica rapida 80W FlashCharge, 50W Wireless FlashCharge
  • Fotocamera
    • Posteriore 50MP, GNV, F1.57, 23mm, 85°, 1/1.31”, 1.2μm, PDAF+OIS, 1G+6P 48MP, IMX598, F2.2, 14mm 114° Super Wide-Angel/ 3.5cm Super Macro, 1/2”, 0.8μm,
    • PDAF, 6P Lens 12MP, IMX663, F1.85, 50mm Portrait, Gimbal+OIS, 1/2.93”, 1.22μm, PDAF, 2x optical zoom, 6P Lens 8MP, F3.4, 1/4.4”, 125mm, 1.0μm, PDAF+OIS, 5x Optical zoom, 4P Lens, up to 60x Hyper-zoom
    • Frontale: 32MP, F/2.45, 24mm, 80°, 1/2.8”, 0.8μm Stabilizer Active Centering OIS + Gimble System + EIS Photography 50MP Ultra-Sensing GNV Sensor, vivo V1+ Chip, ZEISS T* Coating
  • Scheda sim:Dual Nano SIM
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n/a/ac/ax, 2.4GHz / 5GHz MIMO, Wi-Fi6 supported
    Bluetooth Bluetooth 5.2, SBC/AAC/aptX/aptX HD/aptX Adaptive/LDAC, NFC
    GPS, Dual-Frequency GPS, A-GPS/GPS/Galileo/GLONASS/BDS/QZSS
    Multi-Media CS43131 Hi-Fi Chip, Dual Stereo Speaker, Hi-Res Audio, X-Axis Linear Motor, Ultra Large Liquid Cooling
  • Camera di vapore
  • Waterproof IP68

Tecnologie all’avanguardia per un’esperienza utente innovativa

Al suo interno il nuovo Vivo X80 Pro è dotato del chipset top gamma di Qualcomm per questo 2022 ovvero il processore Snapdragon 8 Gen 1 che garantiscono il top delle performance ad oggi disponibili su uno smartphone anche grazie ai 12GB di memoria RAM LPDDR 5.

X80 Pro introduce nuovi aggiornamenti che consentono esperienze di gioco all’avanguardia: è dotato dell’innovativo X-axis Linear Motor supportato da un algoritmo sviluppato da vivo che garantisce una vibrazione silenziosa ma potente. Il tempo di risposta al tocco è aumentato del 20% con vibrazioni più intense per un’esperienza di gioco più piacevole.

Il display ha una diagonale da 6,78″ con display Samsung AMOLED con refresh rate fino a 120Hz e protetto dal vetro SCHOTT XSENSATION e una luminosità massima fino a 1500nits. Troviamo anche lo sblocco con impronta digitale sotto al display.

La batteria è da 4700mAh e troviamo la tecnologia FlashCharge da 80 W e anche FlashCharge Wireless da 50 W che garantisce una carica completa in soli 36 minuti

Anche dal punto di vista audio, l’altoparlante Dual Stereo di X80 Pro insieme ai potenti bassi offre un effetto sonoro complessivo bilanciato ed elegante. Inoltre, X80 Pro è il primo smartphone della serie X in Europa a essere dotato di audio stereo.

Esteticamente X80 Pro si distingue per un design esclusivo e materiali ricercati: la back cover è lavorata in vetro Fluorite AG e il comparto fotografico posteriore è incastonato nel modulo Cloud Window a piastra quadrata, per richiamare l’estetica delle macchine fotografiche più iconiche.

Esperienza fotografica professionale

X80 Pro integra importanti aggiornamenti del comparto fotografico, mantenendo contemporaneamente le caratteristiche distintive che fanno di vivo uno dei brand di riferimento per la fotografia professionale da smartphone.

Il comparto fotografico di X80 Pro è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP e da un sistema posteriore formato da quattro fotocamere: la principale da 50 MP con sensore GNV e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) con tecnologia Active Centering, una fotocamera grandangolare da 48 MP, una periscopica da 8 MP e una fotocamera per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal, una delle innovazioni più importanti perché consente di registrare video migliori e più stabili. La fotocamera principale di X80 Pro integra invece un sensore GNV personalizzato in grado di ottimizzare i riflessi e ridurre la luce diffusa grazie a una lente in vetro ad alta trasmittanza.

Per garantire la migliore esperienza fotografica e videografica, vivo X80 Pro è dotato dell’ultima versione del chip di imaging di vivo, vivo V1 +, che integra un sistema di AI per un’esperienza visiva all’avanguardia. Tra le novità, vivo X80 Pro integra la funzionalità AI Video Enhancement – che consente al dispositivo di identificare automaticamente la modalità corretta per ottenere il massimo da qualsiasi condizione di luce, supportando gli utenti a scegliere tra video HDR e modalità notturna a seconda dello scenario – e la funzionalità esclusiva Camera Panning che utilizza la tecnologia di tracciamento verticale catturando l’oggetto in tempo reale in modo chiaro mentre l’algoritmo lo separa accuratamente dallo sfondo creando uno straordinario effetto bokeh di movimento.

Prezzi e disponibilità

X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo suggerito di 1.299€ presso i principali negozi di elettronica e online.

Per tutti coloro che acquistano X80 Pro in Italia, vivo offre il pacchetto Xclusive Care che include:

  • Pick-Up gratuito: servizio di ritiro e consegna dello smartphone all’indirizzo più comodo.
  • Riparazione o sostituzione dello schermo danneggiato nei primi 6 mesi successivi all’acquisto senza costi aggiuntivi o spese a carico dell’acquirente;
  • Video-assistenza gratuita.
venduto da 

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.