La famiglia Mi Band si sta per allargare!. A breve dovremmo assistere alla presentazione della nuova Xiaomi Mi Band 4, activity tracker economico della casa cinese che deve proseguire la strada intrapresa con i precedenti modelli. Qualche giorno fa lo Chief Financial Officer di Huami, David Cui, è intervenuto attraverso canali ufficiali dichiarando che il nuovo bracciale smart, tanto caro ai fan e agli utenti di tutto il mondo, arriverà sul mercato nel corso del 2019. Un’indicazione piuttosto vaga, impreziosita, però, dall’indiscrezione che il prodotto ha ottenuto recentemente la certificazione Bluetooth 5.0. Dunque, il debutto della Mi Band 4 è più vicino di quello che si pensi?
Xiaomi Mi Band 4 – Mistero sulle caratteristiche, ma prezzo sempre contenuto
Xiaomi sta cercando di nascondere agli occhi dei fan quante più informazioni possibili sul nuovo prodotto in sviluppo. D’altra parte la serie è molto apprezzata, al punto da far raggiungere a Xiaomi traguardi importanti nel mercato degli indossabili in Cina. Il marchio Mi Band continuerà a rinnovarsi e avrà un ruolo fondamentale nel mantenimento della leadership dell’azienda nel mercato orientale dei wearable.
Nonostante gli sforzi, però, sono trapelate le certificazioni bluetooth di ben due modelli. I model number XMSH08HM e XMSH07HM, stando alle dichiarazioni dei documenti, si tratterebbero di due versioni della Mi Band 4 differenti per l’adozione del chip NFC. Due prodotti, quindi, difformi per un piccolo elemento hardware che permetterà, in alcuni mercati selezionati, di effettuare pagamenti direttamente con il bracciale. Entrambi supporteranno lo standard Bluetooth 5.0 Low Energy, un balzo in avanti interessante rispetto al BLE 4.2 della Mi Band 3, considerando i prezzi aggressivi che avranno le due smartband.
Speriamo di attendere poche settimane per il debutto della Mi Band 4. Voi che funzionalità e caratteristiche vi aspettate da un prodotto del genere?
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!