Nel corso della presentazione dei nuovi smartphone Mi 5S e Mi 5S Plus, Xiaomi ha annunciato anche due televisori ultrasottili chiamati Xiaomi Mi Tv 3S. Si tratta di due Smart TV da 55 e 65 pollici che si rivelano particolarmente interessanti per il prezzo: è veramente difficile, in questo momento, trovare soluzioni 4K con tecnologia HDR ad un costo inferiore. Xiaomi Mi Tv 3S da 55 pollici sfrutta un pannello prodotto da LG, mentre il 65 pollici monta un pannello Samsung. Il costo dei soli televisori è pari a 3499 yuan (poco più di 465 euro al cambio attuale) per il modello da 55 pollici e di 4999 yuan (poco meno di 670 euro).

Xiaomi Mi Tv 3S

Per chi volesse acquistare il pacchetto completo, denominato Home Theater Version, Xiaomi propone la TV da 65 pollici in abbinamento con un sistema audio d’eccezione composto da una soundbar 30Hz-22kHz, un subwoofer wireless e una coppia di rear surround speaker – anch’essi wireless – al prezzo di 5999 yuan (800 euro).

Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design premium veramente elegante: il corpo in metallo presenta cornici dorate con trama diamond-cut e un retro in alluminio spazzolato. Ma quel che spicca è l’estrema sottigliezza di questi televisori, il cui spessore è pari a soli 9.9 millimetri nel loro punto più sottile. Le Smart TV di Xiaomi beneficiano di un chipset Amlogic T966 composto da quattro core Cortex-A53 e una GPU Mali -T830, 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna.

Lo streaming si effettua via wireless tramite WiFi 802.11 ac con supporto per il formato H.265 a 4K e 60fps. La ciliegina sulla torta è data dal software PatchWall, intelligenza artificiale che in base alle scelte degli utenti è in grado di suggerire film in maniera sempre più accurata. Sono presenti inolte diverse app per lo streaming e un sistema karaoke con microfono wireless.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: