All’IFA di Berlino Acer ha aggiornato tutta la linea di notebook Aspire, dal più completo Acer Aspire 7 fino al 3 che rappresenta un modello entry-level.

Acer Aspire 7

Il nuovo Aspire 7 presenta un design interamente in metallo con una cover in magnesio-litio. Il display è un’unità IPS da 15,6 pollici che vanta un design dai bordi sottili e risoluzioni fino a Ultra HD (3840×2160), il peso totale è meno di 1,6 kg e l’ingombro di 358 x 247,5 x 16,9 millimetri.

La componentistica hardware è ai massimi livelli, presente infatti un potente processore Intel Core i7-8705G o i5-8305G di ottava generazione con grafica RadeonRX Vega M GL e memoria grafica HMB2 da 4 GB, il tutto saldato su un unico chip. È possibile avere fino fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a 512 GB di storage PCIe NVMe RAID 0 SSD.

Acer Aspire 5

Il nuovo Aspire 5 è rivolto a famiglie e utenti, soprattutto studenti, che necessitano di un notebook potente e rivolto all’utilizzo multimediale. Il display è un’unità IPS Full HD da 15,6 pollici con tecnologia Acer Color Intelligence, lo schermo di Acer Aspire 5 dà vita a colori nitidi e realistici, cornici del display da appena 7,82 millimetri lasciano spazio a una più ampia visione delle immagini.

Aspire 5 è dotato di processori Intel Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato, è possibile configurare una scheda GeForce MX150 NVIDIA in grado di offrire prestazioni di prim’ordine. Oltre alle prestazioni in ambito di elaborazione, gli altoparlanti integrati basati su tecnologia Acer TrueHarmony Audio danno vita ai suoni realistici e immersivi.

La serie Acer Aspire 5 sarà disponibile da dicembre 2018 a partire da € 749.

Acer Aspire 3

Il più piccolo è sicuramente l’Aspire 3, dotato di un display Full HD da 14 pollici, è disponibile in tanti colori ed è perfetto per l’utilizzo multimediale. Aspire 3 dispone inoltre di un touchpad di precisione, tecnologia Acer BluelightShield, una porta HDMI, 3 porte USB e un’unità DVD integrata opzionale, e arriva a ospitare fino a 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz.

La serie Acer Aspire 3 sarà disponibile a partire da €399.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: