Nell’evento online Next@Acer 2020 sono stati presentati i nuovi notebook gaming del fortunato brand interno Predator.

Tutta la linea di prodotti gaming, Predator Helios, Predator Triton e Nitro Gaming, ricevono un gustoso aggiornamento ai nuovi standard di questa generazione per poter usufruire al massimo delle nuove tecnologie hardware e soddisfare tutti i videogiocatori, dal più esigente a quello occasionale.

Stiamo parlando degli ultimi processori Intel Core Serie H di decima generazione per prestazioni pari a quelle di un computer desktop di alto livello. Schede video dedicate di massima espressione visiva come La GPU Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER o RTX 2070 SUPER per ottenere la massima qualità visiva possibile sugli ottimi display al quale Acer ci ha abituato.

Con l’aggiornamento delle tecnologie interne anche l’ottimo sistema di raffreddamento AeroBlade 3D, e le sue heatpipes collegate, ricevono un rinnovamento per ottenere dai notebook le massime prestazioni e mantenere una temperatura ottimale.

Acer Predator Helios 700

Lo spaziale Acer Predator Helios 700, facilmente dalla sua tastiera scorrevole HyperDrift si presenta in due versioni, al suo interno troviamo il nuovissimo processore overcloccabile Intel Core i9-10980HK, disponibile anche con o i7-10875H, con GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER oppure RTX 2070 SUPER.

Il comparto termico è stato completamente rivisitato con una nuova soluzione termica chiamata Predator PowerGem, inclusa in tutti i modelli con processore Intel Core i9. PowerGem è un materiale speciale con una conduttività termica 3,83 volte maggiore rispetto al rame, per migliorare l’efficienza con cui il calore viene espulso dal notebook.

Il calore viene incanalato su tutti modelli attraverso tre heat pipe in rame, e grazie alla tecnologia Acer CoolBoost, una camera di vapore e due ventole 3D AeroBlade di quarta generazione progettate su misura, il notebook rimarrà sempre fresco e ben ventilato.

Gli aggiornamenti per incrementare le prestazioni includono una memoria più veloce da 2.933 Hz (max 64 GB), una porta Thunderbolt 3 aggiuntiva (per un totale di due) e il più recente Killer DoubleShot Pro (Wi-Fi 6 AX1650i wireless ed E3100G Ethernet) per garantire alle applicazioni critiche la priorità nell’uso della larghezza di banda.

Le veloci unità SSD PCIe NVMe PCIe in RAID 0 erogano i dati alla velocità della luce, e i giochi ruggiranno sul bellissimo display IPS da 17,3 pollici FHD da 144 Hz dell’Helios 700 con tecnologia NVIDIA G-SYNC.

La tastiera con retroilluminazione RGB tasto per tasto e sistema anti-ghosting è stata aggiornata e sfrutta i nuovi interruttori meccanici MagTek per i tasti WASD. Presentano una curvatura di 1,5 mm che consente ai giocatori di effettuare movimenti più precisi nel gioco.

Quindi i giocatori potranno utilizzare l’app Predator Sense o premere il tasto di scelta rapida P3 per regolare l’illuminazione e il punto di attivazione dei tasti.

Acer Predator Helios 300

Il celebre Acer Predator Helios 300 offre ottime prestazioni. Disponibile con gli ultimi processori Intel Core serie H di decima generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 overcloccabile con Design Max-Q e un display da 15,6 pollici IPS FHD da 240 Hz con overdrive da 3 ms, il nuovissimo Helios 300 consolida la sua reputazione di unico notebook gaming potente e ricco di funzionalità, a prezzi accessibili.

Supporta inoltre un massimo di 32 GB di memoria DDR4 da 2.933 MHz, due SSD PCIe NVMe in configurazione RAID 0 e un disco rigido da 2 TB, per garantire la velocità e lo spazio di archiviazione necessari per conservare grandi librerie di giochi e film AAA.

DTS:X Ultra Audio garantisce un audio surround a 360 gradi di fascia alta che permette di sperimentare un’esperienza sonora realistica e di migliorare le prestazioni audio sul notebook con una più precisa gaming experience. Con le cuffie, offre una eccellente esperienza realistica permettendo di ascoltare i suoni come devono essere, vicini o lontani, e dispone di modalità audio specificamente ottimizzate per i diversi generi di gioco (strategia, RPG o FPS).

La tecnologia di raffreddamento personalizzata di Acer garantisce che il dispositivo funzioni sempre a una temperatura ottimale. Il notebook è dotato di due ventole, inclusa una AeroBlade 3D di quarta generazione, che riduce il rumore e aumenta il flusso d’aria, e la tecnologia Acer CoolBoost, che consente di regolare manualmente la velocità di rotazione delle ventole per garantire che le aree critiche ricevano un raffreddamento continuo.

Sono incluse anche griglie di aspirazione ed espulsione dell’aria in posizioni strategiche.

Acer Predator Triton 300

Acer Predator Triton 300 è la massima espressione in ambito leggerezza e potenza. Con un processore Intel Core serie H di decima generazione, GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 2070 con Design Max-Q e frequenza di aggiornamento del display a 240 Hz.

Il display da 15,6 pollici IPS FHD offre anche un tempo di risposta di 3 ms, una luminosità di 300 candele al metro quadro e copre il 100% dello spettro sRGB, confermandosi l’ideale sia per i giochi che per la creazione di contenuti.

Supporta inoltre fino a tre SSD M.2 (uno PCIe, due combo), offrendo l’abbondanza di spazio di archiviazione e l’elevata velocità di trasferimento dati che i giocatori desiderano.

Il design termico avanzato del dispositivo include ora tre heat pipe, un sistema di raffreddamento a doppia ventola (una di metallo AeroBlade 3D di quarta generazione), la tecnologia CoolBoost™ e prese d’aria di aspirazione e fuoriuscita strategicamente posizionate.

Prestazioni ad alti livelli, racchiuse un un telaio realizzato in metallo sottile e leggero che ha uno spessore di soli 19,9 mm e un peso di 2,1 kg, facilitando il gioco in movimento.

Acer Nitro 7

Il nuovo Acer Nitro 7 è la soluzione ideale per chi cerca una buona trasportabilità ma è un’altra opzione per i giocatori che cercano portabilità. L’elegante scocca in metallo ha uno spessore di soli 19,9 mm, un peso di 2,5 kg ed offre un processore Intel Core serie H di decima generazione e GPU fino alla GeForce RTX 2060.

Con un massimo di tre slot per SSD M.2 ad alta velocità fino a 1 TB in configurazione RAID 0, fino a 32 GB di memoria DDR4 2933, Killer Ethernet E2600 e Intel Wi-Fi 6, i tempi di caricamento e risposta dei giochi sono incredibilmente veloci.

Il design termico di Nitro 7 include due ventole, quattro griglie di aerazione e la tecnologia Acer CoolBoost, che si può attivare mediante NitroSense per aumentare la velocità di rotazione della ventola del 10% e il raffreddamento CPU/GPU del 9% rispetto alla modalità automatica.

Oltre alle prestazioni che questa soluzione consente, è inoltre disponibile un display IPS FHD antiriflesso da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 ms per immagini nitide e un gameplay fluido e privo di blur.

Gelataio, Tech-Blogger e gamer.
Datemi mouse e tastiera e ve ne farò vedere delle belle!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.