Il mondo dei convertibili si flette ancora nei quartieri di New York, città che ospita il next@Acer, dove il colosso ha presentato il nuovo Acer Spin 3, il convertibile senza rinunce.

Acer Spin 3 Design

Acer Spin 3 ha un design flessibile, può essere un notebook, un tablet o un piccolo cinema portatile grazie alla sua capacità di ruotare sulla cerniera a 360 gradi. Risulta anche molto leggero con il peso di 1,7 kg e uno spessore comunque contenuto per la categoria di prodotto.

Grazie al suo essere snodabile, Acer Spin 3 può essere utilizzato in combinazione con la Acer Active Pen, non solo per prendere appunti in mobilità ma anche per i creativi e di tutti quelli che hanno bisogno di un convertibile che possa essere anche un validissimo strumento di lavoro.

Acer Spin 3 Display

Spin 3 ha un display touchscreen da ben 14 con cornici molto ottimizzate per poter ridurre l’ingombro totale e renderlo pratico e portatile. La risoluzione è FullHD e la tecnologia utilizzata è IPS per colori naturali ma senza perdere quel tocco di vivacità che una macchina del genere deve avere. Il supporto ala Acer Active Pen è il vero valore aggiunto ma nemmeno i due speaker frontali scherzano, rendono questo Spin 3 una macchina da Netflix.

Acer Spin 3 Utilizzo

Mettendo da parte solo per un secondo l’aspetto multimediale e creativo di questo convertibile, Acer ha inserito una lista di specifiche tecniche decisamente interessanti. Acer Spin 3 ha il processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica NVIDIA GeForce MX230. Lo storage interno può decantare un modulo SSD PCIe da 512 GB e dischi fissi fino a 1 TB, il tutto mirato ad avere tanto spazio interno per l’archiviazione dei file e una memoria rapida per le applicazioni e il sistema operativo Windows 10.

Il convertibile è dinamico, creativo senza rinunciare alla potenza e stando alle dichiarazioni di Acer, nemmeno alla batteria. L’autonomia è di circa 12 ore, un valore importante per un convertibile.

Acer Spin 3 Prezzo e disponibilità

Il nuovo Acer Spin 3 presentato a New York durante la conferenza next@Acer arriverà a Giugno con prezzi di listino a partire da 699 Euro. Maggiori informazioni per il mercato italiano arriveranno nelle prossime settimane.

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.