Il mondo dei convertibili si flette ancora nei quartieri di New York, città che ospita il next@Acer, dove il colosso ha presentato il nuovo Acer Spin 3, il convertibile senza rinunce.

Acer Spin 3 Design

Acer Spin 3 ha un design flessibile, può essere un notebook, un tablet o un piccolo cinema portatile grazie alla sua capacità di ruotare sulla cerniera a 360 gradi. Risulta anche molto leggero con il peso di 1,7 kg e uno spessore comunque contenuto per la categoria di prodotto.

Grazie al suo essere snodabile, Acer Spin 3 può essere utilizzato in combinazione con la Acer Active Pen, non solo per prendere appunti in mobilità ma anche per i creativi e di tutti quelli che hanno bisogno di un convertibile che possa essere anche un validissimo strumento di lavoro.

Acer Spin 3 Display

Spin 3 ha un display touchscreen da ben 14 con cornici molto ottimizzate per poter ridurre l’ingombro totale e renderlo pratico e portatile. La risoluzione è FullHD e la tecnologia utilizzata è IPS per colori naturali ma senza perdere quel tocco di vivacità che una macchina del genere deve avere. Il supporto ala Acer Active Pen è il vero valore aggiunto ma nemmeno i due speaker frontali scherzano, rendono questo Spin 3 una macchina da Netflix.

Acer Spin 3 Utilizzo

Mettendo da parte solo per un secondo l’aspetto multimediale e creativo di questo convertibile, Acer ha inserito una lista di specifiche tecniche decisamente interessanti. Acer Spin 3 ha il processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica NVIDIA GeForce MX230. Lo storage interno può decantare un modulo SSD PCIe da 512 GB e dischi fissi fino a 1 TB, il tutto mirato ad avere tanto spazio interno per l’archiviazione dei file e una memoria rapida per le applicazioni e il sistema operativo Windows 10.

Il convertibile è dinamico, creativo senza rinunciare alla potenza e stando alle dichiarazioni di Acer, nemmeno alla batteria. L’autonomia è di circa 12 ore, un valore importante per un convertibile.

Acer Spin 3 Prezzo e disponibilità

Il nuovo Acer Spin 3 presentato a New York durante la conferenza next@Acer arriverà a Giugno con prezzi di listino a partire da 699 Euro. Maggiori informazioni per il mercato italiano arriveranno nelle prossime settimane.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *