Avrete sicuramente sentito parlare di Wish, magari ve ne a parlato qualche amico che ha comprato qualche gadget spendendo meno di 5 euro. Conoscete Wish ma non avete mai acquistato su questo shop cinese e magari non sapete se è affidabile, sicuro e con spedizioni veloci. Nessuna paura, ecco la guida su come acquistare su Wish in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Wish?

Wish è uno shop online in circolazione dal 2011 ma negli ultimi anni sta puntando sempre più forte su ambito come la tecnologia con prezzi realmente stracciati. Lo shop è reale, è di origine cinese ed ha come scopo quello di diventare punto di riferimento per lo shopping online low cost. L’azienda ha sede a San Francisco, California, è stata fondata da Peter Szulczewski e Danny Shang. La società è solida, viaggia a ottimi ritmi da anni e se ve lo state chiedendo, è tutto vero. Ci si può fidare dell’identità di Wish.

2) È affidabile Wish nel 2019? È sicuro Wish?

Acquistare in modo sicuro su Wish è molto semplice ma per poter accedere alle offerte c’è bisogno di registrarsi (anche con FAcebook o Google) oppure navigare dall’applicazione per smartphone. Su Wish se ne dicono di tutti i colori, c’è chi si è trovato bene, c’è chi si è trovato male ma su una cosa si è sempre d’accordo. La fase di acquisto su Wish è sicura, c’è da far attenzione solo ai prodotti che si scelgono vista la mole del catalogo.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuri su Wish? Tranquilli, acquistare su Wish in modo sicuro non è mai stato così semplice. Prima di ogni cosa, Wish accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Wish offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Maestro
  • Apple pay
  • Google Pay
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Wish?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Wish, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma per prodotti sotto il costo di 23 Euro c’è da stare tranquilli, non c’è nulla da pagare. Wish ha un catalogo enorme di prodotti sotto i 23 Euro.

Se fate un tipo di ordine particolarmente grande, magari con più oggetti o con un solo aggetto dal valore importante, il rischio di dover pagare la dogana è molto alto. Wish non da particolari indicazioni sui metodi di spedizione, nella sezione FAQ del sito viene solamente menzionata la spedizione con partenza entro 1-2 giorni dall’ordine.

Il consiglio generale per non pagare la dogana su Wish è quello di tenersi bassi con le cifre spese e scegliere un metodo di spedizione economico e più lento rispetto ai corrieri che spesso fermano automaticamente i pacchi in dogana. Wish non rimborserà nessun costo doganale.

4) Garanzia Wish

Wish non da particolari informazioni circa la garanzia su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni per prodotti particolari. In ogni caso, è possibile contattare l’assistenza clienti per maggiori informazioni sul singolo ordine oppure chiamare il seguente numero per le istruzioni audio:

1-800-2666-0172

Wish però offre ben 30 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa. Il cliente dovrà farsi carico dei costi di spedizione, anche se si annulla (entro 8 ore di tempo) un ordine già spedito. Non verranno rimborsati costi extra rispetto al valore pagato per l’oggetto, nemmeno eventuali costi di spedizione prioritaria. Il rimborso arriverà entro 10 giorni lavorativi.

5) Sicuro acquistare da Wish? Consigli

Acquistare su Wish è sicuro, non c’è nessun tipo di rischio importante se non si spendono grandi cifre. Onestamente, non è lo shop dove vale la pena di spendere più di una cinquantina di euro per semplici motivi. Il primo motivo è la spedizione spesso lenta, di solito ci può volere anche un mesetto pieno prima di vedere il proprio oggetto acquistato su Wish.

Il secondo motivo è la garanzia, spesso e volentieri di natura contorta. Non c’è una sezione del sito dove venga chiaramente descritto il modo per poter ottenere la garanzia. Chiaramente, si deve tener conto di quale oggetto di acquista e a che prezzo.

Tirando le somme, il risparmio effettivo c’è su Wish ma potrebbero presentarsi problemi di natura logistica come le spedizioni lente e processo di garanzia che potrebbe essere un percorso lungo e difficile. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

82 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. DISONESTI! non so se è una politica di Wish, o se anche d’accordo con il venditore ma, accumulare denaro con ogni ordine per poi, a distanza di “mesi”, effettuare il rimborso senza mai consegnare il prodotto mi sembra una vera e propria TRUFFA.
    Ho ordinato 4 cucce x gatti e, (invogliata dal prezzo basso) non ne ho ricevuta NEANCHE UNA.
    (Per non parlare di altri avvenimenti già accaduti precedentemente saltuari a cui non avevo dato peso). È mia premura divulgare la vostra pratica attraverso i social e con qualsiasi altra opportunità mi dia modo di divulgare il vostro comportamento antiprofessionale, visto che non mi è stato possibile lasciare feedback o recensioni su ogni articolo (chissà perché).
    Non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi: è solo un modo di farsi pagare in anticipo x poi non inviarvi NULLA

  2. DISHONEST! I don’t know if it is a Wish policy, or if I agree with the seller but, accumulating money with each order and then, after “months”, making the refund without ever delivering the product seems to me a real SCAM .
    I ordered 4 kennels for cats and, (tempted by the low price) I have not received EVEN ONE.
    (Not to mention other events that have already happened previously occasional which I had not given weight). It is my concern to disclose your practice through social media and with any other opportunity that gives me the opportunity to disclose your anti-professional behavior, since I was not able to leave feedback or reviews on each article (who knows why).
    Don’t be fooled by too low prices: it’s just a way to get paid in advance x then not send you ANYTHING

  3. Ho ordinato della merce su Wish ,che poi ho disdetto prima della partenza ,per tale merce ,la quale consegna viene spostata con forti ritardi non mi serve piú per il ritardo .Ho contattato l’assistenza (inesistente ) scrivono che richiamano loro,cosa che non fanno. Inoltre aver e che fare con una macchina con risposte prestampate e frustrante .Se non avrò soddisfazione scriverò questa recensione dappertutto es Trustpilot/su tutte le loro pubblicità Youtube ecc…ecc. grazie per l’attenzione

  4. siamo stati bugerati da un venditore e non sappiamo come recuperare i soldi visto che il venditore è scomparso

  5. ATTENZIONE SITO SUMMERAK ,TRAMITE WISH PRENDE ORDINE E SOLDI E SPARISCE

  6. molto deluso x acquisti ,molto tempo x ricevere acquisti non coerenti ,all’ordine eseguito del tipo rasaerba 30 euro ,arrivato dopo varie richieste 2 utensili x togliere stucco o stucco del valore di circa 5 euro ,impossibile contattarli ,solo via mail ,con risposte molto vaghe e non risolutive ,vedro’ polizia postale ,se trattasi di truffe

  7. io devo rendere un pacchetto dove lo posso spedire?
    Grazie per una vs pronta risposta

  8. Non è affatto sicuro Wish. Se si deve rendere non c’è assistenza e i soldi non li rivedi più. Fatta l’esperienza che ha portato a denunciare ad AGCM le diverse scorrettezze, compreso il mancato rispetto del diritto al recesso. del consumatore.

  9. Wish fa schifo non è arrivato il mio ordine da quasi 3 mesi non so come funziona comunque fate schifo 👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎

  10. Tutto falso. Wish ha una piattaforma a trabocchetto che assume ordini mentre ci si muove per valutare. Alle ripetute richieste per restituire il plico non ordinato e la restituzione dei soldi addebitati fanno orecchie da mercante. Assolutamente da evitare se non si vuole perdere tempo in denunce come me.

  11. ho notato che hanno anche le Freebuds 3 dell’Huawei ad un prezzo assurdo ( 18 euro ) quando ne costano almeno 100, ma è possibile ??????

  12. Non è assolutamente vero che Wish è affidabile. Il problema rappresentato resta tuo: se esponi un problema neanche rispondono e fanno orecchie da mercante a ogni mail.
    La peggiore esperienza sul web.

  13. wish è peggiorato tantissimo, hanno inventato il giochino degli oggetti ad 1 euro che poi non sono disponibili e ti rimborsano come se tu avessi annullato l’ordine. poi quando un oggeyyo non ti arriva e vuoi farti rimborsare dicono che sei uno che chiede troppi rimborsi, puoi aprire un ricorso ma quando hai riempito tutta la pagina non te lo fa inviare. è una porcheria, non si può comunicare perchè la chat ha le risposte compilate e non puoi scrivere quello che vuoi. una vera porcheria

  14. È una fregatura , come ligjtinthebox e tutto quello che arriva dalla Cina.
    Se qc non va bene scordatevi rimborsi e resi. Prima dovete rispedire in Cina, che vi costa più di quanto avete comprato

  15. Wish fa pena, pacco definito come “consegnato” e MAI arrivato……

  16. Non è per niente sicuro. Io sono stata fregata ben tre volte. La prima volta con una gonna di pelle, per restituirla avrei dovuto pagare io le spese fino in Cina e comunque non mi avrebbero restituito l’ intera somma. Altra fregatura un portalettere da tavolo. Mi hanno mandato un portagioie con cassetti. Terza e ultima fregatura ho ordinato due mesi fa uno gnomo e nn è ancora arrivato. Se scrivi mandano mail preimpostata che non c’entra niente

  17. Perché non mi rispondete, avete problemi sto aspettando n6 richieste di materiale già pagato.

  18. Per quanto riguarda wish debbo dire che ho acquistato un drone..Dopo pochi giorni nel volare il drone e’ partito per la tangente,,,mai piu ritrovato..WISH ME LO HA RIMBORSATO COMPLETAMENTE…..

    1. Ma tu come hai fatto che ti hanno rimborsato il soldi o dici le bugie.

      1. La mia esperienza. Acquistati 2 oggetti identici. Dopo un mese nulla, seppur vi era un messaggio consegna al 7/06. Al mio secondo reclamo mi vedo annullato l’ordine ed in automatico il rimborso. Secondo me c’è sotto un’altro sistema. Incassano a fronte di ordini che mai evaderanno e fanno cassa per un mese e più, sino al rimborso quando avviene.
        Immaginate quante transazioni fanno al giorno e quanta liquidità mettono da parte e la detengono per molti giorni.