Avrete sicuramente sentito parlare di Wish, magari ve ne a parlato qualche amico che ha comprato qualche gadget spendendo meno di 5 euro. Conoscete Wish ma non avete mai acquistato su questo shop cinese e magari non sapete se è affidabile, sicuro e con spedizioni veloci. Nessuna paura, ecco la guida su come acquistare su Wish in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Wish?

Wish è uno shop online in circolazione dal 2011 ma negli ultimi anni sta puntando sempre più forte su ambito come la tecnologia con prezzi realmente stracciati. Lo shop è reale, è di origine cinese ed ha come scopo quello di diventare punto di riferimento per lo shopping online low cost. L’azienda ha sede a San Francisco, California, è stata fondata da Peter Szulczewski e Danny Shang. La società è solida, viaggia a ottimi ritmi da anni e se ve lo state chiedendo, è tutto vero. Ci si può fidare dell’identità di Wish.

2) È affidabile Wish nel 2019? È sicuro Wish?

Wish sicuro

Acquistare in modo sicuro su Wish è molto semplice ma per poter accedere alle offerte c’è bisogno di registrarsi (anche con FAcebook o Google) oppure navigare dall’applicazione per smartphone. Su Wish se ne dicono di tutti i colori, c’è chi si è trovato bene, c’è chi si è trovato male ma su una cosa si è sempre d’accordo. La fase di acquisto su Wish è sicura, c’è da far attenzione solo ai prodotti che si scelgono vista la mole del catalogo.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuri su Wish? Tranquilli, acquistare su Wish in modo sicuro non è mai stato così semplice. Prima di ogni cosa, Wish accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Wish offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Maestro
  • Apple pay
  • Google Pay
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Wish?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Wish, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma per prodotti sotto il costo di 23 Euro c’è da stare tranquilli, non c’è nulla da pagare. Wish ha un catalogo enorme di prodotti sotto i 23 Euro.

Se fate un tipo di ordine particolarmente grande, magari con più oggetti o con un solo aggetto dal valore importante, il rischio di dover pagare la dogana è molto alto. Wish non da particolari indicazioni sui metodi di spedizione, nella sezione FAQ del sito viene solamente menzionata la spedizione con partenza entro 1-2 giorni dall’ordine.

Il consiglio generale per non pagare la dogana su Wish è quello di tenersi bassi con le cifre spese e scegliere un metodo di spedizione economico e più lento rispetto ai corrieri che spesso fermano automaticamente i pacchi in dogana. Wish non rimborserà nessun costo doganale.

4) Garanzia Wish

Wish sicuro

Wish non da particolari informazioni circa la garanzia su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni per prodotti particolari. In ogni caso, è possibile contattare l’assistenza clienti per maggiori informazioni sul singolo ordine oppure chiamare il seguente numero per le istruzioni audio:

1-800-2666-0172

Wish però offre ben 30 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa. Il cliente dovrà farsi carico dei costi di spedizione, anche se si annulla (entro 8 ore di tempo) un ordine già spedito. Non verranno rimborsati costi extra rispetto al valore pagato per l’oggetto, nemmeno eventuali costi di spedizione prioritaria. Il rimborso arriverà entro 10 giorni lavorativi.

5) Sicuro acquistare da Wish? Consigli

Acquistare su Wish è sicuro, non c’è nessun tipo di rischio importante se non si spendono grandi cifre. Onestamente, non è lo shop dove vale la pena di spendere più di una cinquantina di euro per semplici motivi. Il primo motivo è la spedizione spesso lenta, di solito ci può volere anche un mesetto pieno prima di vedere il proprio oggetto acquistato su Wish.

Il secondo motivo è la garanzia, spesso e volentieri di natura contorta. Non c’è una sezione del sito dove venga chiaramente descritto il modo per poter ottenere la garanzia. Chiaramente, si deve tener conto di quale oggetto di acquista e a che prezzo.

Tirando le somme, il risparmio effettivo c’è su Wish ma potrebbero presentarsi problemi di natura logistica come le spedizioni lente e processo di garanzia che potrebbe essere un percorso lungo e difficile. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

116 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sto aspettando da febbraio 6 ordine mi dite quanto ancora devo aspettare.

  2. Per correttezza devo spezzare una lancia a favore di Wish.
    In occasione di un mio precedente acquisto ho segnalato che il prodotto ricevuto era guasto.
    Ho ricevuto l’accredito in tempi brevi e per l’intero importo.

  3. Ho segnalato immediatamente a Wish che ho ricevuto la confezione vuota, senza l’oggetto ordinato.
    Ho sporto denuncia c/o i Carabinieri di Fontanafredda (Pn),
    Ho inviato copia della denuncia, ma non ho ricevuto risposta.
    Cosa devo fare per avere un serio contatto?
    Attendo fiducioso

  4. sono assolutamente inaffidabili mi stanno truffando. non vi fidate mi hanno fatto ripetere per3 volte l’ordine… non lo prendeva, alla fine desisto… mi sono ritrovato un addebito automatico su paypal di 2 oggetti uguali e con 2 cifre diverse
    premetto che l’addebito automatico non è mai stato da me autorizzato.
    impossibile risolvere bonariamente vedo di fare denuncia alla polizia postale.

  5. Mi è arrivato un oggetto diverso da quello che avevo ordinato. Quando contestavo via chat, mi dicevano: grazie dei consigli, faremo di meglio la prossima volta.
    Delirante. Se dovete comprare merce da 3 Euro va bene…al limite avete perso 3 euro.

  6. abbandonate sto venditore che non so perche non siano stati tutti fucilati per le cazzate,porcherie,puttanate,falsità che ti vendono pubblicizando altro sono solo dei ladri

  7. SERVIZIO DA SCHIFO MERCE DA VASO DELLA FORTUNA,PUBBLICITà OCCULTA.INGANNEVOLE FALSA. MERCE PESSIMA SERVIZIO NON ESISTE

  8. Condivido pienamente i pareri NEGATIVI su Wish : 1° non c’è Assistenza Clienti, né possibilità di parlare con qualcuno. 2° Continuo a ricevere oggetti che non ho mai ordinato (16 paia di orecchini TUTTI UGUALI ).Vorrei sapere se posso restituire il tutto in Italia o devo sobbarcarmi le spese di spedizione – peraltro già pagate –

  9. Attenzione, dopo oltre 1 mese non ho ancora ricevuto l’ordine effettuato nel dicembre 2020 e, come se non bastasse, non mi hanno ancora risposto alla mia email di reclamo nè c’è traccia del mio ordine nel sito web: attenzione, a me sembra una truffa!!!

    1. È sicuramente una truffa anche io ho ordinato delle cose che sarebbero dovute arrivare a fine novembre…..mai viste e per di più non si può ottenere né rimborso e né cambio perche scaduti i 30 giorno dalla prevista consegna……so o dei truffatori

  10. Mi hanno scritto che mi avevano rimborsati dei prodotti che purtroppo non mi sono riuscita ad aggiudicare, ma anche questa una bufala ,non ho ricevuto nessun rimborso

  11. Ho fatto un ordine di Wish il mio primo ed ultimo, sapevo che ci voleva del tempo per arrivare ma, una volta ricevuto una delusione totale , quasi nessun articolo era come quello che avevo acquistato e per il contenuto arrivato è stato pagato pure a caro prezzo…

  12. ATTENZIONE TRUFFA SU SUPER SCONTI E ROBA GRATIS.
    HO Ordinato cellulare arrivata pellicola. Ordinato drone arriva solo telecomando.
    Ordinato tablet era solo la custodia

  13. la mia esperienza è PESSIMA…due ordini su due non ricevuti..uno a luglio l’altro a novembre .Il primo addiruttura non più rimborsabile…non so perchè visto che non l’ho mai ricevuto…il secondo non ricevuto e pare verrà rimborsato.

  14. Un saluto a tutti, pacco non arrivato ma un mess. cita che mi è stato consegnato. chiedo a voi ma non è possibile fare una denuncia alla polizia postale per fermare questi truffatori, se mi date indicazioni precise vi satei grato buona serata

    1. anche a me è successa la stessa truffa pagato il 15 ottobre e i bastardi hanno scritto nella cronologia consegnato il 12 dicembre inutile contattare l’assistenza loro dicono che sono solo ass tecnica e non comm. vaffanculo!!

  15. io con wish mi trovo bene certo non compro roba costosa per non avere problemi.
    ho comprato di tutto e schede memoria micro sd da 128 gb (reali) 2 pz con lettore sd e lettore pendrive a poco più di 3 euro con la spedizione, gioco lego (pezzi singoli animali) a 50-60 centesimi con la spedizione cuffie stile air pod meno di 10 euro con spedizione. L’acquisto più costoso è stato di 33 euro compreso spedizione per comprare uno zainetto della KanKen 20 litri ed era estremamente fedele all’originale. Ho anche acquistato per sbaglio un articolo del costo di 20 euro poi chiesto l’annullamento del medesimo e stato rimborsato nel giro di qualche minuto. Qualità, prezzo e servizio tutto correlato tra di loro.
    fregature reali 1 di pochi euro e reso i soldi in pochi istanti (p.s. di certo la cifra si sarebbe azzerata se calcolassi il risparmio economico con altri articoli. premetto che tali fregature le puoi trovare anche in negozi fisici in Italia).
    Certo se avete fretta lasciate perdere come viene specificato al momento dell’acquisto i tempi sono molto lunghi quindi pazienza

    1. Io con Wish mi sono sempre trovato bene, ho ricevuto i prodotti sempre nei limiti della consegna. Un servizio cliente impeccabile e una chat online che ti segue passo passo. Rimborsatomi per intero e in tempi celerissimo l’importo di uno smartphone non corrispondente alla descrizione del prodotto per un valore di 150.€
      Credo che sia giusto dare una corretta valutazione su Wish

  16. Ho acquistato molte volte su wish e devo dire che i prodotti sono molto scadenti. In particolare, ho comprato un cellulare a 110€ e alla ricezione mi sono subito accorto che non funzionava. Allora effettuo il reso come previsto dall’app. Dopo 62 giorni non ho avuto più notizie tanto meno il rimborso. Ho contattato il servizio clienti ma si limitano a dire di attendere.. a quanto sembra ho ricevuto una fregatura e non rivedrò più i miei soldi. Per cui vi esorto a fare molta attenzione nell’acquistare prodotti soprattutto quelli costosi. Per non fare la mia stessa fine.

  17. mi e stato prelevato dal conto per acquisto di uno scanner digitale il 10/09/2020 a tutto oggi non e arrivato chiedo cortesemente notizie della merce visto che doveva arrivare per il giorno 29/09/2020

    1. Ciao Albano, dovrebbe contattare direttamente Wish o il venditore tramite l’app Wish. Techzilla non è collegato a Wish pertanto deve rivolgersi al loro servizio clienti per tracciare il pacco o avere info sulla spedizione.

  18. Mai arrivata la merce e ne rimborso che delusione mai acquisti su questo sito non affidabile sono solo ladroni.

  19. Pessima.La merce non è mai arrivata e non arriverà mai e nemmento il rimborso perché sono passati più di 30 giorni dalla data di consegna presunta !!! Prima di questa mi si pregava di avere pazienza a causa del covid, poi subito dopo mi si avvisava che ormai i termini erano scaduti e non avrei avuto né la merce né i soldi !!! Dal tracciamento il pacco risulterebbe ancora in viaggio, senza considerare che appare chiara la scritta : merce ancora in Cina. Da de evitare assolutamente

  20. Ho ordinato 3 smatphone il 4 maggio mi hanno detto che potevo aspettare fino al 18 agosto per il rimborso, oggi 9 agosto ho trovato scritto che avevo tempo fino al 3 agosto per attivare il rimborso. In definitiva niente telefoni e niente rimborso.
    Provvederò ad una denuncia alle autorità competenti

  21. Sono dei truffatori dovrebbe intervenire la polizia postale e dhl si dovrebbe rifiutare di fare le consegne per loro.
    L oggetto ordinato e pagato risulta nella tracciatura consegnato, peccato che non sia vero…. Il corriere mi ha risposto di averlo consegnato ma ad un altro cliente…. Io e l altro cliente avevamo lo stesso numero di pacco???????? Continuo a segnalare ma wish non risponde né alle mail né con il suo assistente.

  22. Sono una delle truffate wish ho ordinato un cellulare e dopo 20 giorni risultava consegnato ma a qualcun altro. L assistente on line non serve a niente e il telefono pet assistenza è a pagamento e non risolve(fregati altri 6 euro) è finita la telefonata perché era finito il credito sul cellulare.. È una truffa.. L assistenza non esiste. Protestiamo anche contro dhl che deve interrompere il rapporto con questi sito rendendosi complice della truffa. Se l azienda cinese truffaldina non trova chi consegna in italia finisce la truffa.

  23. Ho ordinato tre pacchi con punto ritiro in un bar tabacchi di Cagliari blodymary dove c e il tipo che ti dice che deve rispedire i pacchi e non lo consegna. Imbroglioni pacchi già pagati se continuano così vado alla polizia postale. Si tengono i pacchi già pagati delle persone truffa

  24. COMPRATO UN ARTICOLO DEL VALORE DI 50 EURO ARRIVATA BUSTA VUOTA CON STESSO NUMERO DI TRACCIAMENTO SICURAMENTE TRUFFA DH GATE FA LO STESSO COMPRATI 3 ARTICOLI TUTTI SPEDITI AD INDIRIZZI ERRATI PER FORTUNA DOPO TANTE MAIL MI SONO STATI RIMBORSATI. SU WISH HO PASSATO IL CASO A PAY PAL E STO ATTENDENDO MI DISPIACE SU WISH HO FATTO DIVERSI ACQUISTI E MI E SEMPRE ARRIVATO TUTTO MA MI SA CHE NON E PIU AFFIDABILE COME UNA VOLTA.

  25. Su Wish sono truffatori e bastardi andrebbe chiuso e tutti quelli che ci lavorano in galera perché fanno tutti schifo quando ordini qualcosa si prendono i soldi e rimandano la consegna da un mese all’altro e poi ti cancellano tutto che schifooooo!?????????questo sono e questo restano?????

  26. Con Wish ho perso 80 euro con merce mai arrivata e il rimborso mai arrivato è un calvario

  27. Ho acquistato un giubbotto venduto come Parka invernale: mi è arrivato dopo due mesi un giubbottino estivo in tela leggera e completamente diverso da quello che avevo ordinato.
    IMPOSSIBILE riuscire a contattarli per evidenziare l’accaduto, come anche scrivere una recensione negativa nella loro piattaforma.
    29 euro buttati
    SCONSIGLIO VIVAMENTE, la cosa assurda è che in rete le prime informazioni che si trovano sono positive.

  28. prendono i denari subito ,poi le consegne le fanno anche do mesi,se fanno a tutti cosi,quanto guadagnano in valuta? poi merce non consegnate e per lori si,NON COMPRERO’ PIU’ da questi truffaldini,poi per il recupero dei miei EURO ci penserà chi di dovere.

  29. oggi ho richiesto rimborso di tutti gli ordini ,scaduti e spostati di 15 /30,senza contare articoli MAI arrivati però pagati,con me hanno chiuso,poi vedremo se recupererò gli euro tramite chi di dovere,luciano

  30. Acquistato pc Xiaomi per 367 euro sul sito dice consegnato ma ricevuto solo una busta vuota con stesso numero di track….sarà truffa??? Ho fatto reclamo su wish e paypal vedremo che succede….

  31. Ho acquistato e pagato per circa 35/40 euro pensando di risparmiare . Ma pagare e non ricevere non è sinonimo di risparmio è rubare.

  32. Orologio comprato 14 maggio dicono di averlo consegnato 07 giugno, quando a Roma e arrivato il giorno 08.
    Ho denunciato il fatto alla Polizia Postale, andro anche a protestare ambasciata cinese.TRUFFATORI PERCHE GOOGLE NON LI DEBELLA DAL SITO ?

  33. Truffa.acquistato ad aprile con arrivo il 12 maggio continuano a rinviare le date di consegna,così facendo rendono impossibile il rimborso,l assistenza e un robot che ti prende per il culo.sinceramente e troppo angosciante essere fregato e pure presi in giro.state alla larga su 2 account e 8 articoli non ne e arrivato nessuno e soldi non ne rimborsano.se proprio volete acquistare dalla cina aliexpress e 10000 meglio

  34. Io sono incazzatissimo .ordinato 2 art. Da più di 1 mese continuano a rimandare tt pagato

  35. Ho comperato a aprile oggetti di modellismo, ma tra rimandi della consegna ,oppure già consegnato ,a forza di protestare co l’assistente wish ,LORO Hanno deciso di rimborsarmi ,però dovevo attendere altri 15 giorni,cosi ho pagato a aprile pagando con carta di credita 75 giorni mi rimborseranno,senza interessi e spedizione ,

    1. Truffanooooo arrivano dopo mesi forse ma prodotti scadenti …se arrivano ripeto !!! Assistenza non risponde !! Li denuncio se non mi arrivano i miei ordini da qui a una settimana !!!

  36. Mi accodo a tutti gli altri non conviene acquistare da questi ladroni e furfanti, non solo la merce non arriva, ma la data di consegna cambia settimana su settimana, e vi è il rischio come è capitato a me che si sono pagati due volte, di conseguenza quello che ho acquistato per 43 euro in realtà ho pagato 86.
    Grazie Wish

  37. Anche io come altri ho provato ad acquistare su wish, dico ho provato perché ad oggi non è arrivato niente! LA TRACCIABILITA’ 0, ASSISTENZA 0, PROVI CON EMAIL MA TI DANNO SEMPRE LE STESSE RISPOSTE, NON SANNO NIENTE. HO ACQUISTATO A MARZO, AD OGGI È ARRIVATO IL NIENTE.NON COMPRATEBSU WISH TANTO ARRIVA SOLO MERCE CHE COSTA POCO, SE ORDINATE UN TABLET CHE COSTA POCHISSIMO, SICURI CHE NON ARRIVA!! COMPRATE SU ALTRI SITI, ALMENO QUALCOSA ARRIVA!!!

  38. Questa mattina, alle 5.23, mi ha svegliato un SMS proveniente dalla mia banca “effettuato il pagamento su POS estera di 34.50 euro”
    Entro nella app e vedo che è andato a WISH. Peccato che io non abbia mai fornito i miei dati e abbia sempre usato carte “virtuali”. Wish ha usato i miei dati bancari reali per pagare una cosa che era semplicemente nel “carrello”. Segnalato alla banca, bloccata la carta ecc, ora vedremo che succederà

  39. Buongiorno io sto ancora aspettando lordine di 2 pezzi che non mi sono mai arrivato io sto ancora aspettando

    1. Wish sta diventando una truffa ….ti bloccano l account e perdi tutto .a me sono arrivati un paio di sandali totalmente diversi .modello e colore non ordinato da me !

  40. Io veramente sono pienamente soddisfatto, dopo tanti acquisti più o meno costosi non ho mai avuto nessun problema. unica cosa che mi è successo con una Livello laser abbastanza costoso che è arrivato dopo due settimane della ultima data di scadenza ma come in descrizione

  41. Ho ordinato e pagato un PC un mese fa e l’ordine non è stato elaborato. Ho contattato l’assistenza più volte e mi hanno risposto che, visto il ritardo del venditore, avrebbero cercato il PC da un altro venditore. Di fatto, dopo 15 giorni che mi ripetono sempre la stessa cosa, non mi hanno ancora spedito nulla e hanno anche il coraggio di scrivere che hanno risolto il problema.

  42. Ho acquistato tre mesi fa e pagato con carta di credito ma ad oggi non mi è arrivato nulla e non so a chi rivolgermi ho speso quasi 30euro

    1. Gente denunciate se non arriva ciò che comprate così o si mettono a verso se no chiudono.

  43. Iscritto da 7 giorni è bloccato da 5. effettuati 5 ordini, annullati due di cui chiesto rimborso. €2,60 su PayPal e 24 su Wish cash mi bloccano l’account senza darmi spiegazioni. Fornisco i dati richiesti dal sistema in automatico. dopodiché non ho nei contatti né assistenza. Invio ossessionanti mail quotidianamente per avere notizie sulle motivazioni del blocco account e soprattutto che fine abbiano fatto i miei soldi. Ovviamente nessuna risposta. Comincio a pensare che il loro vero business sia nel mettere a segno questi colp.i le vendite, forse sono solo fumo negli occhi

  44. Sono dei delinquenti insieme a una parte dei loro fornitori che ti truffano inviando materiale guasto.Vendono con descrizioni e foto truffaldine,quello che arriva non è che una truffa.
    vendono rolex daytona con meccanismo miyota a un decimo del valore di un giapponese miyota aperto l’orologio il meccanismo di scarsa qualità non è miyota.SONO DEI DELINQUENTI TRUFFATORI

  45. wish e’ un sito truffa con una garanzia inesistente- ho comprato e pagato un notebook per 250 euro mi hanno inviato con lo stesso numero di trakink una stylus valore 0.0 dollari ed e’ impossibile contattarli nonostante 30 mail mie- rispondono solo con mail prefincate- sono dei truffatori

  46. io non sono mai riuscita ad acquistare su wish, perchè ogni volta che ho provato a selezionare prodotto o taglia/colore il prezzo inevitabilmente aumentava. Per dire, scarpe che sulla pagina principale costavavo 5 euro, nel carrello mi ritrovavo un totale di anche a 15 euro. L’ultima, una cover x cell. che era pubblicizzata gratis, nel carrello veniva in tot. 5 euro (2 + 3 di spedizione . Non lo trovo corretto. mi trovo meglio su ebay.

    1. Ormai è circa 2 anni che acquisto su Wish ma da qualche mese mi sono accorto che il prezzo di acquisto quanto vai a definire il pagamento aumenta in di smisura es. Paio di scarpe €4,00 al definire taglia e colore mi trovo costo di € 16,00 + €5.40 spedizione spesa totale €21,40 non so se è una cosa regolare e….. a norma di legge si curamente con questo sistema non comprero piu’ prodotti