Come due bambini che litigano per un giocattolo anche le due più grandi aziende tech del mondo non sono da meno, sopratutto quando ci sono i soldi di mezzo. E’ questo il recente caso che vede Google rimuovere l’applicazione di Youtube dall’Amazon Fire Stick.
Da sempre Amazon e Google sono state in disaccordo in molti aspetti ma adesso la storia sembra prendere una brutta piega e tra i due litiganti noi clienti ne piangiamo le conseguenze.
Ma di cosa stiamo parlando? Youtube, che ricordiamo essere di Google, non sarà più disponibile nei prodotti Amazon, come Echo e ancor di più nelle Fire TV, dove Youtube risulta essere molto popolare. Tutto ciò avverrà dal 1 Gennaio 2018 come mostrato in questo tweet.
So Google’s feud with Amazon just reached my living room. Got this screen when I launched YouTube on my Amazon Fire TV. pic.twitter.com/vtmcuBTtE9
— Cornell Ngare (@cngare_) 5 dicembre 2017
Dall’altra parte Amazon ha già deciso da tempo di interrompere la vendita di Chromecast e recentemente ha anche tolto dal catalogo altri prodotti Google quali Nest Secure e Thermostat.
Ovviamente i due prodotti in questione ( Google Chromecast e Amazon Fire Stick ) sono in diretta concorrenza e per questo Amazon potrebbe aver deciso di rimuovere le vendite dei prodotti Google come il Chromecast e i prodotti Nest dal proprio catalogo.
Le due aziende stanno cercando un accordo o almeno così dicono, ma continuano a criticare alcune scelte tecniche. Youtube ad esempio dice che l’app per Fire TV ed Echo Show sembrerebbe violare alcune termini di servizio mentre Amazon critica a Google l’impossibilità di utilizzare Prime Video nella Chromecast. Insomma un continuo scarico di colpe. Resta di fatto che da oggi dovremo pensarci bene prima di acquistare un dispositivo di streaming casalingo visto che i servizi presenti potrebbero essere limitati.
E tra i due litiganti, noi clienti ne piangiamo le conseguenze.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!