Google ha fermato la produzione del proprio Chromecast Audio. Dopo alcune problematiche nell’acquisto da parte di alcuni utenti, la stessa azienda ha risposto ufficialmente che il prodotto non sarà più disponibile e che le scorte sono in attesa di essere completamente smaltite.

Google Chromecast Audio – Largo agli smart speaker

Dal 2015 l’economico Chromecast Audio è l’accessorio ideale per rendere smart qualsiasi speaker. Da circa un mese, però, l’acquisto di questo prodotto di Google è diventato complesso, come testimoniano alcuni utenti sulla rete. Un cliente inglese, che ha riportato la sua vicissitudine su Reddit, ha raccontato di aver acquistato una Chromecast Audio durante le vacanze natalizie, ma il suo ordine è stato cancellato. Si è rivolto, allora, all’assistenza clienti della casa americana, che ha risposto di aver interrotto la produzione della Chromecast.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Google a 9to5Google, che ha chiesto spiegazioni più dettagliate:

Il nostro portfolio continua ad evolversi ed ora abbiamo una varietà di prodotti anche per gli utenti che apprezzano l’audio. Abbiamo quindi smesso di produrre Chromecast Audio. Continueremo ad offrire assistenza per tutti i possessori di questo dispositivo, in modo che gli utenti possano continuare a godersi la loro musica ed i loro podcast.

La motivazione di tale decisione andrebbe ricercata, dunque, nell’enorme diffusione dei moderni smart speaker che integrano Google Home. In questo modo la casa di Mountain View intenderebbe spingere l’acquisto di questo tipo di prodotti più costosi, in modo da ampliare l’ecosistema di domotica. Chromcast Audio sta diventando per Google un accessorio troppo economico per raggiungere tale scopo.

Il consiglio è di affrettarsi ad acquistare le ultime unità disponibili, soprattutto nel nostro Paese, in quanto l’alternativa più diretta e funzionale, Amazon Echo Input, non è ancora arrivata ufficialmente in Italia. Siete rimasti delusi dalla decisione di Google?

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *