Per molti anni Nintendo si è dimostrata poco interessata allo sviluppo di un titolo per dispositivi mobili. Poi, improvvisamente, la svolta. Quando l’azienda ha compreso che il mercato dei giochi per smartphone potesse rappresentare un business interessante, ha iniziato a lanciare spin-off di alcuni franchise di proprietà, con un buon riscontro di pubblico. Poche ore fa Nintendo ha annunciato di voler allargare la sua offerta su Android e iOS, grazie al nuovo titolo “Dr. Mario World” che arriverà in estate.

Dr. Mario World – Nintendo prepara il lancio di un nuovo gioco per mobile

Si hanno poche informazioni su Dr. Mario World, purtroppo. Sicuramente sappiamo che si tratterà di un gioco free-to-play con acquisti in app opzionali, sviluppato dalla stessa Nintendo in collaborazione con LINE e NHN Entertainment. La stessa azienda giapponese non è nuova a questo tipo di politica, dal momento che tutti i titoli lanciati per Android e iOS prevedono la formula dell’acquisto in-app, soluzione che garantisce tanti download, ma non un guadagno sicuro. D’altra parte, le vendite di Nintendo Switch e dei relativi giochi procede piuttosto bene, dunque Nintendo non è particolarmente incentivata a produrre una serie completamente nuova per due piattaforme (Android e iOS) delle quali non ha il pieno controllo.

Con Dr. Mario World ci sarà la svolta

Dr. Mario World, contro ogni aspettativa, è un nuovo titolo della serie (nessuno spin-off, dunque) e strizza l’occhio alle modalità di gioco di Tetris e Columns. L’utente, dunque, si troverà davanti ad una serie di piccoli puzzle a tema medico da risolvere, grazie alle pillole del Dr. Mario e degli altri personaggi dell’universo Nintendo.

Il gioco in questione arriverà con tutta probabilità questa estate e sarà disponibile all’interno dello Store di Android e iOS. Nintendo sta lavorando con Apple per proporre il titolo in anteprima proprio su iOS, come fatto anche con altri giochi mobile, ma non si conoscono ancora i dettagli della partnership. Vi aggiorneremo non appena avremo nuove informazioni al riguardo!

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *