Oggi, Yahoo e Mozilla hanno annunciato una partnership di cinque anni che renderebbe il motore di ricerca Yahoo predefinito sul browser Firefox di Mozilla, sia in versione desktop che mobile.

Nel mese di dicembre, Yahoo lancerà una nuova funzione di ricerca migliorata per gli utenti di Firefox. L’accordo prevede inoltre le basi per future integrazioni dei prodotto delle due aziende, che però non hanno fornito alcun dettaglio a riguardo.

Firefox ha perso quote di mercato importanti negli ultimi anni, principalmente a causa dell’agguerrita concorrenza di Google Chrome, ma è ancora utilizzato da circa il 17 per cento dei navigatori del web. Secondo il CEO di Mozilla Chris Beard, gli utenti di Firefox cercano sul web oltre 100 miliardi di volte ogni anno, numeri importanti per il motore di ricerca Yahoo, che auspica ad una vera e propria rinascita del proprio search engine.

Google è stato il browser predefinito di Firefox per dieci anni, dunque la nuova partnership rappresenta una rottura significativa tra i 2 colossi.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *