Sia che abbiamo una grande impresa, una piccola attività o semplicemente se siamo liberi professionisti è oramai indispensabile avere una propria identità sul web e in questo caso GoDaddy potrebbe essere proprio la soluzione perfetta.
Tutto inizia con un dominio
Tra i servizi essenziali per avviare la propria presenza digitale online due sono praticamente obbligatori per chiunque, ovvero il Dominio e l’Hosting.
Il Dominio è comunemente l’indirizzo del nostro sito web e proprio come un’indirizzo di casa è obbligatorio per far si che i visitatori sappiano dove devono andare. E’ il nostro biglietto da visita e come tale la prima impressione è quella che conta: meglio un dominio .it o .com? O perché non i nuovi .tech o .world?
Un nome di dominio ti serve per creare una tua identità riconoscibile su internet. Se vuoi pubblicizzare te stesso, il tuo marchio o la tua attività, disporre di un nome di dominio personalizzato è imprescindibile. Con un dominio adatto alle tue esigenze avrai un’immagine professionale migliorando la tua presenza sul web e verrai notato con più facilità. Se stai avviando un’attività, avere un nome di dominio può aiutarti ad essere individuabile e raggiungibile
Le possibilità sono infinite e per questo è un elemento che va scelto con cura.
L’Hosting è lo spazio fisico dove verrà ospitato il nostro sito web, ovvero tutti i dati, le grafiche e via discorrendo. Insieme al dominio è un componente essenziale senza il quale non potremmo mostrare alcun contenuto ai nostri visitatori.
GoDaddy offre soluzioni di tantissimi tipi sia per i domini che per gli hosting in base alle necessità di ogni cliente.
Per cercare se un dominio è libero possiamo consultare questo tool GoDaddy.
Perché Scegliere GoDaddy?
GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo con oltre 18 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 77 milioni nomi di dominio in gestione. Se cerchiamo quindi un hosting solido e affidabile con una solida storia alle spalle allora GoDaddy è una delle prime scelte.
I Domini di GoDaddy
Attualmente GoDaddy permette di registrare ben 750 estensioni per il nostro dominio. Si parte dai più gettonati .it .com .net fino ai più recenti .club .xyz . design .fun .tech .news e via discorrendo. Tutte le estensioni dei domini sono visualizzabili a questo indirizzo.
Gli Hosting GoDaddy
GoDaddy offre diversi pacchetti di Web Hosting adatti a tutte le tasche ed esigenze e tutti con la solida esperienza delle infrastrutture GoDaddy che garantiscono un UpTime del 99,99%.
Tra le proposte GoDaddy segnaliamo sicuramente i 4 pacchetti principali: Starter, Economy, Deluxe e Ultimate. Potete visualizzare i piani al seguente indirizzo.
Tutti i piani qui sopra includono:
- Installazione con 1 clic di oltre 125 applicazioni gratuite (WordPress, Joomla, Drupal e così via)
- Acquisto di risorse aggiuntive (CPU, RAM, I/O ecc.) con 1 clic
- 1 GB di spazio di memorizzazione per database (MySQL Linux)
- Monitoraggio della sicurezza e protezione DDoS 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Configurazione con 1 clic per domini registrati con GoDaddy
- Pannello di controllo flessibile e facile da usare
Ovviamente a questi si affiancano servizi e hosting più specifici ad esempio per chi ha necessità di una determinata configurazione del proprio hosting o per chi vuole installare un CMS come Drupal o WordPress in maniera semplificata. Oltre a questo non mancano servizi extra come Database, E-mail, Backup, Log, cPanel e un’assistenza 7 giorni su 7.
Proprio su quest’ultimo vogliamo sottolineare che il servizio di assistenza di GoDaddy è attivo tutta la settimana sia per domande di pre-sale che per assistenza post-vendita e tutto gestito da operatori Italiani.
Per conoscere tutti i piani e avviare la tua avventura online vi rimandiamo alla pagina GoDaddy con i vari piani di hostig.
AD – Articolo sponsorizzato
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!
Ottimo client email ma troppo complesso