Dopo l’annuncio di Honor 20 Pro in arrivo ufficialmente in Italia, è chiaro che qualcosa si sta muovendo per il gruppo Huawei dopo le turbolente vicende spinte da Trump sulla questione USA vs Cina.

I notebook Huawei Matebook, che un mesetto fa erano stati rimossi dagli store di Microsoft a seguito del ban di Huawei, secondo TheVerge, sono tornati sul mercato americano a tutti gli effetti. I notebook Huawei Matebook possono essere acquistati dagli americani senza nessun problema legato al ban di Huawei, è Microsoft stessa a confermarlo a Huawei.

La vicenza del Huawei ban sta arrivando lentamente ad un punto di svolta, è possibile leggere tanti piccoli dettagli ma nessuno può ancora sbilanciarsi al momento. Chiaramente le aziende americane che collaborano con Huawei stanno facendo una pressione sempre maggiore al governo USA, i soldi di Huawei sono una cifra difficilmente sacrificabile da un giorno all’altro.

C’è ancora tanto tempo per risolvere la questione del ban, che acquisisce sempre di più la forma di una questione economica tra USA e Cina, cancellando la scusa della sicurezza nazionale che non ha mai convinto per davvero (sempre in assenza di prove concrete contro Huawei). Huawei si sta dimostrando azienda solidissima, nessun brand sarebbe stato capace di assorbire un colpo del genere come lo sta facendo Huawei.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *