Durante la conferenza streaming di oggi di Huawei sono stati presentati i nuovi prodotti dell’ecosistema, tra cui lo smartphone pieghevole Huawei Mate XS e il tablet MatePad ma anche i nuovi modelli di Matebook X Pro che saranno disponibili da Aprile in 3 diverse configurazioni hardware.

I nuovi Matebook X Pro 2020 sono un aggiornamento dei modelli dello scorso anno ed infatti al loro interno troviamo i processori della famiglia Intel di 10° generazione.

Huawei mediabook x pro 2020 3

Huawei Matebook X Pro 2020 – Specifiche tecniche

Dentro al MateBook X Pro possiamo trovare un Intel i7-10510U o un i5-10210U a seconda della versione scelta. Per quanto riguarda la GPU il comparto grafico è invece affidato alla scheda integrata HD620 in una delle due varianti con chipset i5 oppure alla scheda video dedicata nVidia GeForce MX250 nelle altre.

In tutte e tre le versioni troviamo un setup di memoria da 16GB mentre l’hard disk è una soluzione NVMe PCI SSD con tagli da 512GB a 1 TB. Il display sembra avere cornici ancora più sottili dei modelli precedenti con un rapporto spazio-display del 91%.

MateBook X Pro 4 920x613 1

 

In pannello è un display Ultra Full View da 13,9″ è un’unità LTPS ( Low Temperature PolySilicon LCD ) ovvero un particolare tipo di LCD. Il rapporto del display è di 3:2 con una risoluzione di 3000 x 2000 pixel e il display capacitivo registra fino a 10 tocchi contemporaneamente.

Le dimensioni dei notebook sono estremamente contenute come ci ha sempre abituati Huawei ed infatti il Matebook X Pro ha un peso di appena 1,33KG e uno spessore di 14,6 mm.

Per quanto riguarda il software troviamo Windows 10 come sistema operativo e anche miglioramenti alla tecnologia OneHop introdotta lo scorso anno e che semplifica sensibilmente l’integrazione dei prodotti Huawei tra di loro. Sarà infatti un gioco da ragazzi condividere file e foto tra smartphone, tablet e notebook Huawei così come effettuare una condivisione dello schermo.

YabQETjq9mv4h7oo7DLukk

La chicca della webcam ( 1Mpx )a scomparsa tra i tasti F6 e F7 è rimasta così come il sensore per l’autenticazione biometrica.

Huawei ha anche introdotto un sistema di raffreddamento per il nostro Matebook x Pro che trasferisce il calore utilizzando sia tecnologie a raffreddamento passivo che a raffreddamento attivo con ventole “a pinna di squalo”.

Huawei mediabook x pro 2020 2

Per quanto riguarda l’autonomia troviamo una batteria da 56Wh che secondo Huawei dovrebbe garantire un’utilizzo di ricarica 11 ore con utilizzo misto.

Ma a parte la capacità della batteria uno degli aspetti più interessanti è il caricatore portatile da 65 W con USB-C che supporta anche la tecnologia Huawei SuperCharge per alcuni telefoni come il Mate 30 Pro, il Mate 30, il P30 Pro, e il Mate X e che viene fornito con il notebook stesso. Troviamo anche 4 altoparlanti e 4 microfoni, così come il Bluetooth 5.0 e il Wifi 802.11a/b/g/n/ac 2×2 MIMO.

Infine segnaliamo anche la connettività che comprende  2 porte USB-C con funzione DisplayPort, 1 porta USB-A 3.0, 1 ingresso jack da 3,5 mm per microfono e cuffie.

 

Huawei Matebook X Pro 2020 – Data di uscita e prezzo

L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di aprile in tre colorazioni: Space Gray, Emerald Green e Mystic Silver (tutte con logo Huawei in oro). I Prezzi definitivi e le configurazioni per l’Italia non sono ancora stati annunciati anche se per il momento si dovrebbero attestare sulle seguenti cifre

  • Intel Core i5, 16 GB, SSD da 512 GB, Intel UMA, display touchscreen a 1.499 euro;
  • Intel Core i5, 16 GB, SSD da 512 GB, NVIDIA GeForce MX250, display touchscreen a 1.699 euro;
  • Intel Core i7, 16 GB, SSD da 1 TB, NVIDIA GeForce MX250, display touchscreen a 1.999 euro.

 

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *