Dopo aver scritto sulla delusione che LG G7 ThinQ mi ha provocato durante la sua presentazione, mi son gettato nel primo treno disponibile per casa LG. Sono andato a vedere dal vivo LG G7 ThinQ e mi sono leggermente ricreduto su alcune cose.

La premessa è la solita, c’è tanto da testare, ho passato solo poche ore con LG G7, questi non sono dei giudizi definitivi. La prima cosa che non mi ha colpito di G7 è il suo feeling in mano. Lui è leggero, molto leggero ma fin troppo leggero. Sembra quasi vuoto ma effettivamente è così: la tecnologia Boombox per l’audio prevede una cassa di risonanza all’interno dello smartphone.

Se non regala una sensazione di solidità, almeno l’audio è effettivamente spacca timpani. Il volume è altissimo, uno dei più alti in circolazione e anche al massimo la qualità sembra non crollare drasticamente. Ritrovare un jack audio con QuadDAC è stato un vero piacere.

Interessante invece il display Super Bright. Vero, non è un OLED ma ci va vicino ed ha indubbiamente i suoi pro. Il punto di bianco è molto pulito senza rinunciare ad un nero profondo. Se ve lo state chiedendo, il notch viene nascosto molto bene e la funzione Super Bright da davvero un bel boost alla luce del sole per la visibilità in condizioni estreme. Anche la riproduzione cromatica mi ha convito, i colori sono belli saturi e intensi.

La qualità della dual camera con wide angle non è mai stata messa in discussione, LG ha sempre fatto ottime cose con la fotocamera posteriore. Ciò che mi premeva valutare era la resa della camera frontale da 8 Megapixel, è migliorata nettamente rispetto alla precedente generazione. Interessante la presenza dell’intelligenza artificiale nella fotocamera, forse lo è ancor di più la modalità Ritratto e la modalità per gli scatti in notturna.

Il tasto fisico per richiamare Google Assistant è un colpo di genio, almeno per me che ne faccio un grosso utilizzo. Il resto del software di LG è stato onestamente ripulito da un bel po’ di bloatware, la grafica è molto più organica anche se continuo a non sopportare le impostazioni divise a schede.

Dopo averci giocato per qualche ora però non sono riuscito ad avvertire il peso del suo valore, 849 Euro mi sembrano comunque troppi. LG G7 andrà provato, vissuto e credo che funzionerà molto bene ma il prezzo deve calare, velocemente.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *