Il produttore cinese ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone economico Meizu M5, caratterizzato da un display più grande – da 5.2 pollici con glass 2.5D – rispetto a M3s. Il sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali mTouch 2.1 è stato ottimizzato, ed è ora capace di sbloccare il telefono in soli 0.2 secondi. Certamente niente male per uno smartphone di questa fascia economica: Meizu M5 sarà infatti commercializzato al prezzo di soli 700 yuan, vale a dire circa 95 euro al cambio attuale.
A livello hardware, ci si affida alla formula già utilizzata con M3s: il SoC è un MediaTek MT6750, coadiuvato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Il top di gamma, che si avvarrà invece di 3GB di RAM e di una ROM da 32GB, sarà invece venduto al prezzo di 900 yuan (poco più di 120 euro). Entrambi i modelli saranno muniti di uno slot microSD per l’espansione della memoria. La fotocamera da 13MP sarà veloce tanto quando il sensore fingerprint: il PDAF sarà infatti in grado di mettere a fuoco le immagini in 0.2 secondi. Sono in dotazione anche un Flash Dual-LED e una fotocamera frontale da 5MP.
Meizu M5 è un telefono dedicato ad una utenza giovane, e sarà disponibile in cinque colori: Nero opaco, Verde menta, Blu, Champagne Gold e Bianco. Le prime due colorazioni sono in realtà speciali, in quanto dotate di una finitura antigraffio e oleofobica. La colorazione Verde menta, inoltre, fa uso di uno speciale rivestimento anti UV che previene lo scoloramento della tinta. Tutti i modelli sono stati prodotti con una cover in policarbonato realizzata con tecnologia CNC. La batteria, infine, è da 3070 mAh. Il sistema operativo utilizzato è Yun OS, con interfaccia utente Flyme UI.
Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon
Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!