La scelta dei videogiochi è personale, c’è chi ama quelli di corse, chi gli spara tutto e chi le avventure in ambientazioni open-world ma anche chi apprezza il gioco in solitario e chi non riesce a divertirsi se non gioca in multiplayer.

In questa guida ai migliori giochi Switch troverete tutti i titoli che secondo noi sono indispensabili per chiunque possieda una console Nintendo per godere appieno delle meraviglie di questa generazione.

Questi sono i giochi da non perdere per la Nintendo Switch.

Migliori Giochi Switch Natale 2018

Super Smash Bros Ultimate

Smash Bros Switch

Il più atteso gioco per nintendo Switch è arrivato in tempo per i regali di natale. Già considerato il miglior gioco attualmente per Nintendo Switch, Super Smash Bros Ultimate è l’ultimo appassionante titolo fighting di Nintendo e promette ore di divertimento da soli o in compagnia di amici.

Nonostante il gameplay non subisca modifiche particolari dai precedenti capitoli, troviamo all’interno del gioco una quantità infinita di personaggi utilizzabili. Le sessioni di gioco, specialmente quelle tra amici in locale sono state quelle più divertenti nelle generazioni precedenti e con questo titolo si programma una nuova era di scontri all’ultimo Smash grazie anche alla più grande quantità di personaggi giocabili nella storia di SSB.

Super Mario Odyssey

Mario Switch

Il miglior gioco di Super Mario di sempre. Non servirebbe molto di più per descrivere l’ultima avventura dell’idraulico più famoso dei videogiochi in Super Mario Odyssey.

Una struttura che ricorda le migliori avventure viste sulle precedenti console con l’aggiunta di un’amico in più: Cappy, il simpaticissimo cappello rosso che ci permetterà di affrontare la storia prendendo letteralmente possesso dei nemici e superare gli ostacoli nello scenario

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Gold Edition

Rabbids DLC Switch

Orgoglio in parte Italiano questo titolo che è stato creato in gran parte all’interno della sede di Milano di Ubisoft. Mario Rabbids Kingdom Battle è uno strategico a turni, che prende spunto dallo stile di Xcom, famoso gioco tattico di alcuni anni fa.

In questa avventura totalmente originale troveremo il regno dei funghi invaso dai conigli più pazzi e divertenti mai visti in un videogioco. Semplice all’inizio, e molto più complicato nel corso dell’avventura questo gioco è un interessante approccio ad un tipo di gioco strategico che si vede difficilmente in questi anni. La Gold Edition comprende anche il DLC di Donkey Kong.

Starlink – Battle for Atlas

Nintendo Switch

Scoprire nuovi mondi nello spazio non è mai stato così divertente. Con Starlink Battle for Atlas personalizzeremo la nostra navicella nei minimi particolari per affrontare al meglio le nostre missioni intergalattiche.

Questo titolo, sviluppato come il precedente da Ubisoft, è molto particolare nonostante non sia un’esclusiva per Nintendo Switch. L’esplorazione dello spazio è ancora più interessante delle sue controparti grazie allo stile toys-to-life ci permettono di replicare quello che si vede nel videogioco direttamente nelle nostre mani con repliche perfette delle astronavi.

Splatoon 2

Splatoon 2 Switch

Splatoon 2 è un gioco esclusivo di Nintendo dove, impersonando dei simpaticissimi personaggi armati di spara vernice per colorare il campo di battaglia e sconfiggere i nemici.

Seppur descritto banalmente nel paragrafo precedente, il gioco è un vero e proprio spara tutto in terza persona dove una moltitudine di fattori permetteranno fino a quattro giocatori di scontrarsi tra risate e divertimenti innovativi.

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart Switch

Seppur una rivisitazione del capitolo uscito su Wii U, Mario Kart 8 Deluxe è l’ultima versione del gioco di guida più divertente mai creato. Tutti, prima o poi, abbiamo giocato a un titolo della serie Mario Kart e abbiamo lanciato un guscio ai nostri avversari.

Uno dei titoli da non perdere per chiunque acquisti la Nintendo Switch che garantisce ore di divertimento, soprattutto in compagnia.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Zelda Switch

Gioco dell’anno 2017 è assolutamente il gioco simbolo per la Nintendo Switch. L’ultima avventura di Link ci porta nuovamente all’interno di Hyrule nel tentativo di salvare nuovamente il mondo dal cattivo Ganon e salvare la principessa Zelda.

Legend of Zelda: Breath of the Wild ha uno stile di gioco migliorato e innovativo per la serie e aggiunge di una componente vista in altri famosi franchise, l’usura delle armi e delle armature. Meno semplice dei precedenti capitoli ma pur sempre un gioco che non può mancare per tutti gli amanti delle avventure e dei titoli action.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! / Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Switch Pikachu Eevee

Non poteva mancare sulla console Nintendo il videogioco a tema Pokémon. Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono i nomi delle due versioni che risultano identiche e si differenziano soltanto per il Pokémon iniziale della storia.

L’avventura è un remake di uno dei capitoli precedenti che ha fatto più successo negli anni passati, Pokémon Giallo. La particolare integrazione con Pokemon Go!, famosa app per Smartphone che ha stregato migliori di giocatori, fanno si che sia un MUST per tutti gli amanti dei mostriciattoli

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: