Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona sarà l’occasione per vedere tantissimi nuovi smartphone che invaderanno il mercato italiano nelle settimane successive alla fiera. Nokia sarà quasi sicuramente tra i protagonisti di Barcellona con un grande ritorno.

Pare che la sigla Pureview potrebbe ritornare al MWC 2019 con il futuro Nokia 9 Pureview, smartphone Android One (con Android 9 Pie nativo) dotato di ben 5 fotocamere posteriori. Di questo set up fotografico di Nokia si parla da un po’ di tempo ma ora le voci di corridoio si stanno facendo sempre più intese.

A cosa servano ben 5 fotocamere posteriori è ancora un mistero mentre non lo è affatto il processore che muoverà lo smartphone, sarà un Qualcomm, in particolare lo Snapdragon 845. Pare che lo Snapdragon 855 (quello con il supporto alle reti 5G sarà adottato solo in un futuro smartphone Nokia con, appunto, il supporto al 5G).

Nokia 9 Pureview

Nokia 9 Pureview dovrebbe adottare un pannello in 18:9 senza notch ma con qualche cornice in più sulla parte frontale, il tutto per non ostacolare la visione dei ricordi raccolti da quella fotocamera con 5 sensori. Fortunatamente però la tecnologia sarà OLED ed avrà una risoluzione QuadHD+. Nokia 9 Pureview è stato anche immaginato in alcuni render che rispecchiano le indicazioni fornite dai vari leaker online. Il corpo sarà in vetro con un profilo in alluminio. La scelta del vetro non è casuale ma sarà necessaria per permettere la ricarica wireless.

Miglior Smartphone Nokia per fascia di prezzo - Agosto 2019
La guida al Miglior Smartphone Nokia serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.

Tra qualche settimana il quadro sul ritorno del Pureview di Nokia sarà sicuramente più chiaro. I rumors vogliono una presentazione a Barcellona, il giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera. In rete qualcuno ipotizza un prezzo di listino per il futuro Nokia 9 Pureview inferiore ai 700 Euro. Sarà Nokia il brand a riportare il prezzo degli smartphone sulla retta via senza rinunciare a nulla?

Aggiornamento 07/02/2019

Il sito 91Mobiles è entrato in possesso di un render stampa che dovrebbe essere ufficiale (nessun render ricostruito dai leaker) di Nokia 9 Pureview che verrà presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Emergono inoltre nuove specifiche tecniche come la diagonale del display da 5.99″ (risoluzione 2K) e la presenza del taglio da 128 GB con 6 GB di RAM.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome