Il primo smartphone di Motorola con il foro frontale sul display si chiama One Vision ed arriverà sul mercato – anche Italiano – al prezzo di circa 300€.

Motorola One Vision è un dispositivo Android One e ha un display da 6,3 pollici con un aspect ratio di 21:9 e questo lo rende perfetto per la visione di film. Una “moda” quella dei 21:9 che è stata lanciata quest’anno al MWC con Sony. Motorola chiama il suo display CinemaVision ed ha una risoluzione di 1080 x 2520 pixel.

Cambio di rotta per il notch frontale, che viene abbandonato rispetto ai modelli presentati fino ad ora da Motorola per un approccio più minimalista, con il foro sul display nella parte in alto a sinistra.

Motorola One Vision
Scheda tecnica
Motorola One Vision
  • Display:6.3
  • CPU:Exynos 9609
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:48Mp
  • Sistema Operativo:Android 9.0
64GB Scheda di memoria compatibile con Motorola One Vision, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter
Foto 64GB Scheda di memoria compatibile con Motorola One Vision, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter

Per quanto riguarda la fotocamera troviamo un’ottica da 48 Mpx ma grazie alla tecnologia “Quad Pixel” di Motorola avremo un’immagine da 12Mpx realizzata combinando 4 pixel in uno più grande da 1.6µm. Questo permette di avere meno rumore e immagini più nitide.
La seconda fotocamera posteriore serve solamente per catturare la profondità di campo

 

 

motorola one vision 1

Non manca la stabilizzazione ottica dell’immagine e una modalità Notte dedicata come molti altri smartphone sul mercato oggi. Il software della fotocamera di Motorola sfrutta alcune ottimizzazioni AI come la luce artificiale nei ritratti, la modalità per catturare le immagini con uno smile e la modalità “Smart Composition”.

La fotocamera frontale ha invece un sensore da 25Mpx che necessità di buona risoluzione per avere dei buoni selfie, infatti in caso di poca luminosità i Megapixel verranno ridotti a favore di un’esposizione migliore della foto.

motorola one vision 2.

Motorola One vision è un dispositivo di fascia media con al suo interno il Samsung Exynos 9690 e 4 GB di memoria RAM. Al suo interno troviamo invece 128GB di storage ed è possibile espanderlo tramite microSD.top2

La batteria è da 3500Mah mentre il sistema operativo sarà Android One. Motorola One Visin arriverà sul mercato a 299€ ed è già possibile pre-ordinarlo tramite Amazon.

Foto Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, 48MP, Android 9 Pie, Display CinemaVision FHD+ da 6,3”, Blu (Sapphire Blue)
venduto da Amazon Prime

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *