OnePlus non rompe la tradizione e anche quest’anno arriva la versione “T” a far dubitare tutti i possessori dell’ultimo smartphone OnePlus. Le differenze tra OnePlus 6 e OnePlus 6T questa volta sono leggermente più marcate. Ecco tutti i punti da valutare per capire se conviene passare da OnePlus 6 a OnePlus 6T.
Cambio di notch tra OnePlus 6 e OnePlus 6T
OnePlus 6 ha introdotto un notch abbastanza piccolo nel suo display borderless da 6.2″ OLED FullHD+ ma quello di OnePlus 6T è meglio, almeno dal punto di vista funzionale. OnePlus 6T ha un notch a goccia nel display da 6.4″ OLED FullHD+, è molto più gradevole alla vista e ruba meno spazio alle notifiche, oltre a rendere il 6T un pizzico più originale.
Il sensore di impronte digitali tra OnePlus 6 e OnePlus 6T
Grande cambio di passo tra OnePlus 6 e OnePlus 6T è lo spostamento del sensore di impronte digitali dal retro del dispositivo a sotto il display OLED del OnePlus 6T. Finalmente un sensore di impronte digitali nel display (fisicamente sotto al pannello OLED) che funziona molto bene ed è veloce, preciso e sicuro anche se meno prestante rispetto alla soluzione fisica del OnePlus 6.
Scomparsa del jack audio da OnePlus 6 a OnePlus 6T
OnePlus ha giustificato l’assenza del jack audio da OnePlus 6T dovuta ad assenza di spazio fisico per inserirlo nel nuovo modello. In parole povere, per inserire una batteria più grande e il sensore di impronte sotto al display, lo spazio interno si è ridotto all’osso tanto da dover sacrificare il buon jack audio. Fortunatamente nella confezione di OnePlus 6 c’è l’adattatore.
Batteria più grande di OnePlus 6T rispetto a OnePlus 6
OnePlus 6 ha una batteria da 3330 mAh rispetto al nuovo modulo da 3700 mAh di OnePlus 6T. Lo spazio interno per una batteria più grande è stato liberato dall’eliminazione del jack audio ma almeno ora l’autonomia è migliore di almeno un 20%. In alcuni contesti di utilizzo avere un 20% in più di autonomia fa sempre piacere.
OnePlus 6 vs OnePlus 6T: la scheda tecnica a confronto
Conviene passare da OnePlus 6 a OnePlus 6T?
Dopo aver visto tutte le differenze tra OnePlus 6 e OnePlus 6T, conviene passare al nuovo modello? Non c’è una risposta certa a questa domanda semplicemente perché se avete un OnePlus 6 siete già tranquilli. Le differenze non sono troppo importanti e se proprio volete cambiare, meglio aspettare un futuro OnePlus 7 magari con una fotocamera aggiornata (la fotocamera di OnePlus 6 è uguale a quella di OnePlus 6T).
Se invece siete malati di tecnologia, questa versione “T” è meglio di quelle degli anni precedenti, perché introduce piccoli ma significativi miglioramenti come il sensore di impronte digitali sotto al display, una batteria più grande e un display sempre più borderless. Rivendere a buon prezzo OnePlus 6 e puntare a OnePlus 6T senza rimetterci troppi soldi potrebbe essere una scelta saggia per non stare mai fermi, proprio come lo slogan di OnePlus. Ovviamente sempre se il jack audio non è tra le vostre priorità.
Se avete deciso di prendere il buon OnePlus 6T potete andare a vederlo dal vivo da Mediaworld oppure non pensarci due volte e prenderlo su Amazon Italia con il massimo della garanzia e copertura a favore dei clienti. Ecco il miglior prezzo per OnePlus 6T.

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!