L’OPPO Research Institute, insieme ai partner Qualcomm Technologies, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn, ha annunciato il lancio della OPPO Inspiration Challenge 2023 in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso. Per questo anno l’evento si concentrerà sulle due categorie “Inspiration for People” e “Inspiration for Planet”

Con questa challenge, OPPO e i suoi partner mirano a dare vita a soluzioni nuove e innovative fornendo finanziamenti, supporto e opportunità di partnership. Lavorando insieme, OPPO spera che queste innovazioni possano creare un impatto positivo e incoraggiare una maggiore consapevolezza rispetto ai problemi che affliggono le comunità globali.

Le candidature per la OPPO Inspiration Challenge 2023 saranno aperte dall’8 maggio al 30 giugno. Per saperne di più sul programma o per registrarsi, visitare la pagina web ufficiale all’indirizzo dedicato.

 Offerta per OPPO N2 Flip non disponibile. Cercalo su Amazon

Il responsabile dell’Istituto di Ricerca OPPO ha dichiarato:

“OPPO crede profondamente nell’idea di ‘innovazione virtuosa’. Mentre continuiamo a esplorare nuove tecnologie, ci impegniamo a farlo mettendo le persone al primo posto”, Con questioni di rilevanza globale come la salute pubblica, la tecnologia accessibile e la protezione dell’ambiente, non potevamo fare affidamento solo sulle nostre forze per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi lanciato l’Inspiration Challenge per dare la possibilità agli innovatori di affrontare questi grandi problemi insieme a noi, utilizzando il potere della tecnologia e creando un mondo migliore per tutti.”

Le candidature per l’OPPO Inspiration Challenge 2023 verranno raccolte dall’8 maggio al 30 giugno, cui seguiranno tre eventi dimostrativi che si svolgeranno a Bangkok, Boston e Shenzhen all’inizio di agosto. I finalisti di ciascun evento dimostrativo saranno invitati a partecipare all’Inspiration Challenge Acceleration Camp e a incontrare i dirigenti e gli esperti tecnici di OPPO per rivedere le loro proposte prima dell’evento finale di fine agosto.

oppo inspiration challenge

Tutte le proposte per l’OPPO Inspiration Challenge di quest’anno saranno valutate in base a quattro criteri: fattibilità, innovazione tecnologica, potenziale a lungo termine e valore sociale.

Un totale di 15 proposte qualificate provenienti dagli eventi dimostrativi saranno selezionate come finaliste e le 5 migliori proposte vincitrici saranno selezionate nell’evento finale, ciascuna delle quali riceverà una sovvenzione di 50.000$.

Ulteriori opportunità di partnership verranno offerte alle 45 migliori proposte a livello mondiale – composte dalle 15 migliori proposte di ogni evento dimostrativo – tra cui, ma non solo:

  • Opportunità di produzione e commercializzazione: verrà istituito un fondo di incubazione per un totale di 190.000$, per co-sviluppare soluzioni destinate all’implementazione.
  • Opportunità di partnership strategica e di investimento.
  • Opportunità di presentarsi agli eventi tecnologici globali.
  • Possibilità di ricevere risorse cloud e supporto tecnico da Amazon Web Services.

OPPO collabora con i professionisti della tecnologia di tutto il mondo per creare un futuro migliore

Durante l’OPPO Inspiration Challenge dello scorso anno, sono state raccolte 536 proposte da innovatori di tutto il mondo volte ad affrontare le sfide chiave della “Tecnologia accessibile” e della “Salute digitale”. Da allora OPPO ha collaborato con 18 di questi team per implementare ulteriormente le loro proposte e ne ha portate alcune su piattaforme globali come OPPO INNO DAY 2022 e il MWC 2023.

Essendo la salute, l’accessibilità e la tutela dell’ambiente i punti chiave della società, è importante promuovere il progresso in queste aree chiave attraverso la tecnologia più innovativa. L’OPPO Inspiration Challenge 2023 si concentrerà sulle due categorie “Inspiration for People” e “Inspiration for Planet”, sostenendo i professionisti della tecnologia di tutto il mondo a sviluppare soluzioni innovative in queste due aree.

oppo inspiration challange

Inspiration for People: soluzioni innovative per la salute digitale e la tecnologia accessibile

Questa categoria è un invito a presentare tecnologie, prodotti e servizi relativi alla salute digitale e alla tecnologia accessibile. Include algoritmi per la salute; innovazioni nel campo dei sensori hardware, ovvero l’integrazione di sensori nuovi e avanzati nei dispositivi di monitoraggio quotidiano della salute; prodotti innovativi per il monitoraggio digitale della salute; tecnologie assistive per l’accessibilità e tecnologie progettate per gli anziani. L’obiettivo principale di questa categoria è rendere la tecnologia accessibile e vantaggiosa per tutti.

Inspiration for Planet: soluzioni innovative per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo a basse emissioni di carbonio

In linea con l’impegno di OPPO di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nelle sue operazioni entro il 2050, questa categoria richiede soluzioni innovative relative alla protezione ambientale e allo sviluppo a basse emissioni di carbonio applicate all’elettronica di consumo. Include energia rinnovabile, materiali e imballaggi sostenibili, processi di produzione ecologici, riciclaggio dei prodotti elettronici e gestione digitale delle emissioni di carbonio. L’obiettivo principale di questa categoria è ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione o dell’utilizzo dei prodotti elettronici e promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso la tecnologia.

Le candidature per la OPPO Inspiration Challenge 2023 saranno aperte dall’8 maggio al 30 giugno. Per saperne di più sul programma o per registrarsi, visitare la pagina web ufficiale all’indirizzo dedicato.

 Offerta per OPPO N2 Flip non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *