La ricerca di OPPO per superare i limiti della tecnologia ha portato alla creazione della serie Reno12, che rappresenta un importante passo avanti nell’equilibrio tra prestazioni e durata della batteria. La collaborazione con MediaTek ha dato vita al chip personalizzato Dimensity 7300-Energy, che offre un’efficienza energetica senza precedenti.
La Potenza di Dimensity 7300-Energy
Il chip Dimensity 7300-Energy è dotato di una CPU octa-core con quattro processori ad alte prestazioni Arm Cortex-A78 e quattro processori Cortex-A55 focalizzati sull’efficienza. Basato su un processo avanzato a 4 nm, offre un’efficienza di prim’ordine, tipicamente riservata ai prodotti flagship. Le ottimizzazioni congiunte tra OPPO e MediaTek hanno permesso di ridurre il consumo energetico del singolo core delle piccole CPU di oltre il 25% e quello dei grandi core CPU di oltre il 30%.
Trinity Engine: il Segreto per Prestazioni Durature e Divertimento
Il motore di calcolo dinamico proprietario di OPPO, Trinity Engine, migliora l’efficienza del calcolo e il controllo del consumo energetico, offrendo un’esperienza utente unica. Trinity Engine regola il rapporto della cache in base all’app e allo scenario d’uso, allocando dinamicamente le prestazioni del chip e riducendo il consumo energetico.
La serie Reno12 integra le ultime innovazioni OPPO in vari aspetti del software e dell’hardware, tra cui una batteria ad alta capacità da 5000 mAh, la modalità Risparmio energetico 2.0 e la funzione MediaTurbo per lo streaming live su TikTok. I test della batteria di DXOMARK hanno classificato Reno12 Pro primo nelle prestazioni della batteria e gli hanno assegnato il DXOMARK Battery Gold Award.
Potete approfondire di più sull’ottima serie 12 Reno di OPPO nella nostra recensione dedicata al Reno 12 Pro e al Reno 12 “liscio”.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!