realme presenta oggi anche in Italia il nuovo smartphone della serie numerica dotato di un processore MediaTek G99 e 8GB di RAM. realme 10 è disponibile da oggi al prezzo promozionale di 249,99 euro anzichè 279,99 euro nella versione 8+128GB, fino al 16 novembre.

Grazie al potente SoC, realme 10 offre prestazioni energetiche complessive migliorate del 40% rispetto a realme 9, garantendo un sistema fluido e con meno lag. Le prestazioni della CPU sono migliorate del 25%, le prestazioni della GPU sono migliorate del 78% e il consumo energetico complessivo è stato ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm.

Il punteggio AnTuTu testato nella variante 8+128GB è di 400.084, il più alto tra tutti gli smartphone sul mercato basati su questo chipset.

Ad esempio, realme 10 supporta il gioco PUBG a 40 fps in modalità bilanciata e offre inoltre un’incredibile autonomia in standby fino a 9,41 ore, garantendo sessioni di gioco fluide e prive di lag.

Fino a 16 GB di RAM dinamica

Per portare la fluidità del sistema a un livello superiore, realme 10 offre fino a 8+128 GB di RAM e ROM. Gli utenti possono anche espanderla con uno spazio di archiviazione esterno fino a 1 TB. LPDDR4X e UFS 2.2 superano anche le controparti con funzionalità eMMC grazie a un avvio più rapido delle app, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco.

realme 10 offre anche fino a 8 GB di RAM virtuale, estendendo la memoria RAM fino a un massimo di 16 GB, consentendo l’esecuzione di 18 app contemporaneamente per consentire agli utenti di navigare agevolmente tra le loro app preferite.

realme 10 offre poi una batteria da 5.000 mAh, che permette di utilizzare il device per l’intera giornata, e una ricarica rapida da 33W per un rapido re-boost da 0 a 50% della batteria in soli 28 minuti.

realme 10 è l’unico smartphone di questo segmento a essere certificato TÜV SÜD 36-Month fluency rating A – il più alto punteggio di fluidità in questo standard. realme 10 è stato sottoposto a rigorosi test e ripetuti prove di avvio e caricamento delle app per garantirne un funzionamento ottimale.

Il display AMOLED a 90 Hz offre un’esperienza visiva elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni quando gli utenti scorrono lo schermo. Il telefono raggiunge una luminosità di picco di 1000 nit per una chiara visibilità in pieno giorno e il display è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

realme 10 è dotato di fotocamera da 50MP e fotocamera frontale da 16MP con 50 milioni di pixel e sensore Samsung JN1, che offre una qualità dell’immagine straordinaria. Inoltre, la fotocamera primaria offre una modalità notturna migliorata con tecnologia ProLight, che riduce notevolmente il rumore e una velocità di scatto migliorata del 121%, grazie alle prestazioni del processore.

In occasione del lancio del nuovo smartphone, realme ha annunciato l’estensione della sua garanzia gratuita di un anno per realme 10, per offrire la migliore esperienza con gli utenti durante un utilizzo a lungo termine.

Lo stile è sempre un elemento essenziale degli smartphone realme. realme 10 presenta un Light Particle Design, che prende ispirazione dalle potenti particelle che viaggiano alla velocità della luce. Inoltre, il prodotto sfrutta 6 strati di rivestimento per ottenere una straordinaria finitura lucida e una texture 3D accattivante. Il device si presenta in due opzioni di colore: Clash White e Rush Black.

realme 10 è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom al 200%. L’altoparlante UltraBoom permette agli utenti di godere di un audio Hi-Res al 200% del volume, perfetto per un intrattenimento coinvolgente. Sul fronte software, realme 10 è dotato di realme UI 3.0 basato su Android 12.

Prezzo e disponibilità

realme 10 è disponibile nella versione 8+128GB a 279,99 euro, in promozione di lancio a 249,99 euro fino al 16 novembre.

Realme Buds 3S

realme ha presentato oggi anche i suoi ultimi auricolari TWS: realme Buds Air 3S. La serie Buds Air è una delle linee di prodotti più importanti dell’ecosistema AIoT 1+5+T di realme e ha l’obiettivo di offrire una qualità audio premium e una cancellazione del rumore sorprendentemente attiva, il tutto senza tralasciare il design.

Le nuove realme Buds Air 3S sono dotate di materiali di elevata qualità per la trasmissione del suono: titanio e silicone liquido. Il titanio è un metallo rigido che conferisce alta qualità alla musica, con una migliore risoluzione delle alte frequenze e che consente agli ascoltatori di godere di una migliore di riproduzione musicale. Questo è il risultato di oltre due anni di sviluppo e centinaia di verifiche su vari tipi di materiali da parte del team R&D di realme composto da 8 tecnici, 5 esperti acustici e 3 ingegneri di processo. Inoltre, realme Buds Air 3S dispone di tecnologia Dolby Atmos, audio AAC di alta qualità ed equalizzazione personalizzata, che permette agli utenti di godere di un suono eccezionale.


Il design delle nuove realme Buds Air 3S si ispira a un carillon, con uno schema di colori bianco e nero minimalista. La parte superiore della custodia di ricarica è trasparente e con una forma curvilinea che offre all’intero prodotto una sensazione futuristica. Gli auricolari al contempo presentano un innovativo design più compatto e alette
in silicone per un confort migliore. La parte posteriore degli steli è realizzata in NCVM, con un processo di placcatura sottovuoto per creare texture ceramica (nero) / texture metallica (bianco) dinamiche e accattivanti allo stesso tempo. Il silicone, morbido e delicato sulla pelle, è facile e comodo da indossare, mentre gli archetti auricolari permettono alle cuffie di adattarsi saldamente all’orecchio, anche durante l’attività fisica.
Connessione Bluetooth 5.3 e latenza super bassa Il Bluetooth 5.3 incrementa ulteriormente l’efficienza della comunicazione e la coesistenza wireless dei dispositivi Bluetooth, perfezionando le trasmissioni, gli aggiornamenti della connessione e la gestione del Bluetooth a basso consumo.

La nuova generazione della tecnologia Bluetooth 5.3 offre un consumo energetico inferiore, una minore latenza, una migliore difesa contro le interferenze e una maggiore stabilità del segnale. Con un ampio raggio di trasmissione di circa 10 metri sarà possibile lasciare la stanza e andare in salotto senza avere il telefono con sé. Con la tecnologia a tre canali Smart-Delay, sarà possibile ottenere una latenza ultra-bassa di 69 ms in modalità full-link, sincronizzando audio e video per un’esperienza di gioco più fluida.

Prezzo e dispnibilità

L’ultimo modello di Buds Air offre una qualità dei bassi leader del settore con un driver in triplo titanio e silicone liquido da 11 mm ed è disponibile in 2 colorazioni, Bass Black e Bass White, al prezzo di € 49,99.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.