Il mercato dei tablet non sta passando un bel periodo. In ogni caso, Asus riesce sempre a piazzare un device vincente. L’asso nella manica del produttore si chiama Zenpad 3s 10, un dispositivo Android che ha le pretese di imporsi come soluzione premium.

Ecco le offerte migliori del web per Asus Zenpad 3s 10:

Asus Zenpad 3s 10

Scheda tecnica

Asus Zenpad 3s 10
  • Display:9.7
  • CPU:Mediatek 8176 Hexa-Core
  • RAM:4
  • Memoria Interna:64 Espandibile
  • Fotocamera:8Mp
  • Sistema Operativo:Android 6.0 Marshmallow + ZenUI
64GB Scheda di memoria compatibile con Asus ZenPad 3S 10, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter
Foto 64GB Scheda di memoria compatibile con Asus ZenPad 3S 10, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter

Videoreview Asus Zenpad 3s 10

Unboxing Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10

Esperienza premium fin dal primo contatto. Asus ha pensato un box di vendita estremamente curato, trama leggermente gommata. Apertura con richiamo magnetico e poi c’è lui, Zenpad 3s 10 in tutta la sua bellezza. Rimosso il tablet, è possibile trovare il caricatore rapido da parete, il cavo usb type-c e il piccolo pin per lo slot della memoria espandibile. Onnipresente la manualistica…chi la legge?

Scheda tecnica Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 scheda tecnica

Asus Zenpad 3s 10 si propone come una soluzione in grado di operare su più livelli. Interessante la soluzione Mediatek Hexa-Core, ottima la dotazione di ben 64 GB espandibili. Ecco la scheda tecnica di Asus Zenpad 3s 10:

Sistema Operativo Android
Versione Sistema Operativo Android 6.0 Marshmallow + ZenUI
Dimensioni 240.5mm x 163.7mm x 5.8mm
Peso 430 grammi
CPU Mediatek 8176 Hexa-Core
GPU PowerVR GX6250
RAM (GB) 4
Memoria interna (GB) 64
Pollici Display 9.7
Risoluzione Display 2048x1536
Tipologia Display IPS
Megapixel Fotocamera 8
Capacita batteria (mAh) 5900

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Asus Zenpad 3s 10.

Design ed ergonomia Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 Design

Appena fuori dalla confezione, la prima cosa che è possibile notare di Asus Zenpad 3s 10 è il peso. Un tablet da 9.7 pollici leggero, leggerissimo, solo 430 g. Si lascia osservare, studiare. Basta concentrarsi sui profili laterali per scoprire che non è solo molto leggero, anche sottile. 5.8 mm di spessore impreziositi da un diamond cut che corre su ogni sezione di questo tablet.

Diamond cut dovunque grazie alla presenza della sua costruzione in alluminio. Un singolo e solido blocco di metallo avvolge la parte posteriore e abbraccia l’intero dispositivo, esclusa una piccola porzione Ergonomicodella zona superiore dove sono presenti le antenne. Le curve sono morbide, le linee semplici ma gradevoli. Tutta l’eleganza del metallo si conclude in un vetro frontale totalmente flat. Unico elemento di rottura è il tasto fisico con lettori di impronte digitali.

Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 è un device estremamente curato in ogni singolo dettaglio, nulla è lasciato al caso. Il tablet si lascia utilizzare anche per sessioni prolungate senza alcun fastidio, Asus ha progettato ogni forma in modo che aderisca perfettamente alla presa delle mani.

Display e multimedia Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 Display

L’anima di Asus Zenpad 3s 10 è tutta qui, audio e video. Il display è un puro spettacolo, fin dalla prima accensione è una goduria per gli occhi. Colori carichi, mai falsati e angoli di visuale praticamente nulli. Luminosità massima buona, non estrema, ma se utilizzato in una stanza buia al massimo valore potrebbe stancare la vita. Nessun problema, Asus ha inserito un filtro opzionale per la luce blu, perfetto per non affaticare gli occhi. Un display da top della gamma. Quasi dimenticavo di parlare delle specifiche, sembrano quasi inutili osservando la qualità del pannello. 9.7 pollici IPS con tecnologia VisualMaster e della assurda risoluzione 2K. Cosa volere di più? La comoda applicazione Splendid per tarare i colori di questo pannello.

Asus Zenpad 3s 10 Audio

Mai sottovalutare l’importanza di un buon audio. Un pannello del genere merita una qualità audio all’altezza, Asus lo sa bene. Sul profilo inferiore troviamo ben due speaker stereo sorprendenti, assolutamente sorprendenti! Il volume è altissimo ma non è la forza bruta che colpisce ma la pulizia del suono e la qualità di ogni singolo tono. Audio di qualità superiore grazie alla tecnologia SonicMaster 3.0. Non solo, sulla parte superiore è presente il jack audio da 3,5 mm (ormai una feature da segnalare!). Asus inserisce il supporto ai formati Hi-Res 24 bit e grazie alle magie di DTS Headphone è possibile ascoltare un surround 7.1 in cuffia.

Asus ha fatto centro. Audio e video da paura.

Utilizzo e software Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 prestazioni

Il processore Mediatek MT8176 Hexa-Core riesce a muovere l’enorme mole di servizi proposti dalla ZenUi senza problemi. Android 6.0 Marshmallow è nascosto dalla storica interfaccia di Asus che comprende una quantità infinita di apps preinstallate e impostazioni. Non è un male, il tablet viaggia spedito, non è nemmeno un bene.

Vero, c’è una piccola app per tutto, davvero tutto. ZenUI decisamente curata, funzionale e di carattere ma c’è troppo. Passino le tutte le utilities per gli utenti meno smaliziati ma applicazioni come Puffin browser (?), Need for speed e SimCity non sono il massimo da trovare. Fortunatamente, molte applicazioni si possono disinstallare. Fortunatamente.

Tralasciando il bloatware presente su Asus Zenpad 3s 10, c’è da fare i complimenti ad Asus per l’ottimizzazione che è riuscita a raggiungere negli anni. Zenpad 3s 10 è un tablet affidabile e dalle prestazioni più che convincenti. Tutto si apre senza alcun minimo ritardo, non c’è mai un lag o crash. Il merito è anche della dotazione di RAM da ben 4 GB. Le sessioni di gaming più estreme non sono affatto male, grazie a quel display stupendo accompagnato da una qualità audio finissima, le partite saranno più coinvolgenti del solito. L’hardware è in grado di fare qualcosa in più delle classiche operazioni quotidiane, purtroppo il grosso limite è Android che non permette una produttività spinta. In ogni caso, la navigazione web è molto soddisfacente con Chrome, osare una tastiera bluetooth e operare tramite browser web potrebbe essere una soluzione intrigante.

Fingerprint Sensor Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 sensore impronte digitali

Asus ha integrato un pulsante fisico nel vetro frontale. La sua pressione è ottima, c’è una buona sensazione di solidità. Il sensore di impronte digitali è rapidissimo e abbastanza preciso. Per sbloccare il tablet va prima effettuata una pressione sul tasto fisico e solo in un secondo momento avverrà la lettura del dito. Lettura fulminea, precisione leggermente meno per un semplice motivo, il sensore è in grado di riconoscere le impronte a 360°. Una lettura in ogni posizione è decisamente comoda per un tablet, ottima scelta Asus.

Fotocamera Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 fotocamera

Sarò breve, una fotocamera su un tablet da quasi 10 pollici probabilmente non serve. Meglio puntare su una frontale di spessore ed effettivamente Asus ha operato in questo modo. Sebbene il software della ZenUI sia estremamente ricco, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel è scarsa, senza se, senza ma. Su un 10 pollici non si sente minimamente l’assenza di una buona fotocamera posteriore. Decisamente meglio la fotocamera frontale da 5 Megapixel in grado di supportare le videochiamate come si deve. Qualche inutile sample fotografico:

Autonomia Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 autonomia

5900 mAh per Zenpad 3s 10, viste le dimensioni si poteva osare di più, Asus ha preferito contenere il peso. Il fattore che incide maggiormente sulla batteria è quel display bello e dannato. Zenpad 3s 10 riesce a reggere una giornata di utilizzo continuativo senza troppi problemi. Con il classico utilizzo da casa, da divano, è possibile fare 2 o 3 giorni senza caricare Asus Zenpad 3s 10 che supporta, in caso di necessità, la ricarica rapida.

Considerazioni finali Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 recensione

Asus sa cosa dare in pasto al mercato. Intuisce, indovina tutti gli aspetti dove un tablet deve necessariamente dare il meglio, design, audio e video. Asus Zenpad 3s 10 non stecca in nessun ambito. Design semplice ma efficace nel quotidiano grazie al feeling restituito dai materiali nobili. Display 9.7 pollici IPS 2K in Un tablet ben studiato.grado di impressionare ad ogni sua visione, comparto audio curato fin nei minimi dettagli. Asus Zenpad 3s 10 è un device premium per la multimedialità, quasi un must have se si cerca intrattenimento puro. Meno premium per altri aspetti, la sintesi però, restituisce una scelta vincente. Asus Zenpad 3s 10 è uno dei migliori tablet Android in circolazione.

Rapporto qualità-prezzo Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10 offerte

Zenpad 3s 10 massimizza le sue potenzialità in vista del punto prezzo. Asus punta un listino aggressivo, circa 349 Euro per portare questo tablet nei salotti degli italiani. Girovagando per la rete è semplicissimo trovare questo Asus Zenpad 3s 10 a 300 Euro. In un mercato difficile e fermo, questo tablet può emergere senza problemi.

Offerte Asus Zenpad 3s 10

Asus Zenpad 3s 10

Scheda tecnica

Asus Zenpad 3s 10
  • Display:9.7
  • CPU:Mediatek 8176 Hexa-Core
  • RAM:4
  • Memoria Interna:64 Espandibile
  • Fotocamera:8Mp
  • Sistema Operativo:Android 6.0 Marshmallow + ZenUI
64GB Scheda di memoria compatibile con Asus ZenPad 3S 10, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter
Foto 64GB Scheda di memoria compatibile con Asus ZenPad 3S 10, microSDXC, Class 10, HighSpeed, +SD Adapter

Pro

  • Display
  • Audio
  • Design

Contro

  • Fotocamera posteriore
  • Bloatware ZenUI

I nostri voti

Design ed ergonomia9
Display e multimedialità9
Prestazioni8
Fotocamera6
Autonomia8
Rapporto qualità-prezzo9
Voto finale8.2

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *