Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine il colpevole è stato trovato. A realizzare le batterie difettose che hanno causato l’esplosione di alcuni Galaxy Note 7 durante il processo di carica è stata la compagnia sudcoreana Samsung SDI, sussidiaria di Samsung. Un delitto nato in casa, dunque, come peraltro era facilmente pronosticabile.

Samsung SDI ha infatti prodotto il 70% delle batterie usate per i nuovi phablet Galaxy Note 7.; le restanti batterie sono invece state affidate all’azienda di Hong Kong Amperex Technology, unità della giapponese TDK Corporation. Le batterie prodotte da Amperex Technology sono state utilizzate limitatamente ai Note 7 del mercato cinese, l’unico che non è stato coinvolto nella campagna di richiamo avviata da Samsung.

Samsung Galaxy Note 7

 

Stando a quanto riportato da diversi media sudcoreani, Samsung avrebbe deciso di sospendere temporaneamente l’utilizzo delle batterie prodotte da Samsung SDI per i suoi Galaxy Note 7. L’impatto della campagna di sostituzione sulle finanze dell’azienda sudcoreana è stato molto pesante, nonostante l’ottima salute di cui essa gode: si stima infatti che l’infausta vicenda possa costare a Samsung qualcosa come un miliardo di dollari. Senza contare il danno di immagine: dopotutto, il Note 7 costituisce l’attuale proposta di punta del produttore.

Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
venduto da Amazon Prime
Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)
Foto Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *