Samsung presenta il dispositivo più potente ed innovativo del suo portfolio, il Galaxy Note 7. Si tratta di un phablet che va a potenziare ogni aspetto del Note 5, introducendo anche tecnologie interessanti, come ad esempio lo sblocco tramite la scansione dell’ iride. Scopriamo insieme le novità!

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 7

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 6.0.1 TouchWiz UI Marshmallow
Dimensioni153.5mm x 73.9mm x 7.9mm
Peso169 grammi
CPUSAMSUNG Exynos 8 Octa 8890 Quad-core 2.3 GHz M1 Mongoose + Quad-core 1.6 GHz Cortex-A53
GPUARM Mali-T880MP12
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display5.7
Risoluzione Display1440 x 2560 pixel
Tipologia DisplaySuper AMOLED Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni Gorilla Glass 5
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3500

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy Note 7- A prova di futuro

Hardware

Samsung Galaxy Note 7Il Note 7 è stato presentato con a bordo lo Snapdragon 820, e forse questo è un aspetto che ha sorpreso gli addetti ai lavori. Si parla infatti da tempo che il nuovo dispositivo della casa sud- coreana sarebbe potuto uscire con il nuovo Snapdragon 821 o 823, ma l’ azienda aveva in mente una diversa strategia, evidentemente. Si tratta comunque di un eccellente Soc, in grado di donare ottime performance. In alcuni mercati il dispositivo verrà commercializzato con l’ Exynos 8890, in grado di competere ad armi pari con il processore di Qualcomm. il Note 7 possiede inoltre 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di ROM UFS 2.0, espandibile. Capiente la batteria, da 3500 mAh, con supporto alla ricarica rapida ed alla ricarica wireless.

Display

Display Note 7L’azienda ha abbandonato il classico display flat, soluzione adottata per le precedenti generazioni, ed ha lanciato un’ unica variante Dual Edge, in grado di continuare la linea estetica intrapresa con il Samsung Galaxy S6 Edge. Non si tratta però di un pannello dual edge troppo pronunciato; difatti la curvatura è appena accennata, in modo da donare l’ effetto di dispositivo senza bordi. E’ stato installato un pannello QHD  Super Amoled Gorilla Glass 5 da 5, 7 pollici di diagonale, in grado di riprodurre video HDR. Per sfruttare la curvatura del display, Samsung ha installato la Touchwiz del Galaxy S7 Edge, adattandola per usufruire della S-Pen.

S-Pen

S-Pen Samsung Galaxy Note 7Grande attenzione è stata posta alla realizzazione della nuova stylus del Note 7. La S-Pen ha un design rinnovato, una punta più sottile (0,7 mm) e supporta 4096 livelli di pressione. Inoltre Samsung ha pensato di renderla impermeabile (certificata IP68), in modo da permettere all’ utente di annotare le proprie idee anche quando lo smartphone e la penna sono bagnati.

Il nuovo phablet eredita dal Note 5 la possibilità di scrivere con il display in stand by (Always on memo). Inoltre, si possono realizzare delle GIF e l’ Air Command si è popolato di nuove funzioni, come ad esempio Ingrandisci e Traduci, che consentono rispettivamente di zoomare una porzione di schermo e di tradurre parole nella lingua desiderata, soltanto passando la nuova penna sopra il vocabolo. Degna di nota è Samsung Notes, la nuova app per organizzare note, disegni e bozzetti.

Sicurezza

Samsung Galaxy note 7

Il Note 7 garantisce la sicurezza dei dati grazie ad un sensore per le impronte digitali e al riconoscimento dell’ iride. Si sfrutta infatti un illuminatore IR che lavora in compenetrazione con la fotocamera anteriore, in modo da garantire un facile riconoscimento dell’ utente anche al buio. Interessante è Secure Folder. una cartella separata, compatibile con i sistemi di sicurezza del Note 7, all’ interno della quale è possibile custodire i dati personali e le applicazioni, anche quelle di terze parti.

Fotocamera

Samsung Galaxy Note 7

Galaxy Note7 è dotato della stessa fotocamera del Galaxy S7, da 12 Mpx, che consente di catturare i momenti importanti con la massima fedeltà del colore. La tecnologia Dual Pixel, l’ampia apertura e l’auto focus veloce funzionano insieme per scattare foto brillanti e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Menzione per la Fotocamera anteriore, da 5 Mpx.

Disponibilità e prezzo

Samsung Galaxy Note 7 prezzo

Costruito, nella parte anteriore e posteriore, in vetro Gorilla Glass 5, il Samsung Galaxy Note 7 verrà venduto a partire dal 2 Settembre nei colori  Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx, al prezzo consigliato di €879. Sarà possibile prenotarlo dal 16 Agosto fino al 1 Settembre e tutti coloro che lo faranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: