Se stai cercando un nuovo smartphone OPPO, sei nel posto giusto. Questa casa produttrice ha conquistato il mercato globale con le sue alternative di alta qualità in ogni fascia di prezzo.

Ogni anno, i nuovi smartphone OPPO in Italia aumentano in numero, e l’azienda si è rapidamente posizionata tra le più importanti nel settore. Ma qual è il miglior smartphone OPPO nella gamma completa? Dovresti optare per un modello di fascia alta come l’ultimo modello della serie Find X, o scegliere un modello di fascia media come i Reno? Se le recensioni non ti hanno dato abbastanza informazioni, sei nel posto giusto per scoprire i migliori dispositivi OPPO in base alle tue esigenze.

Come riconoscere gli smartphone OPPO: le line-up

Per riconoscere facilmente la fascia di appartenenza di un dispositivo OPPO, è possibile verificare a quale serie appartiene. Le serie OPPO più comuni commercializzate in Italia includono:

  • Serie Find: una serie orientata principalmente alla fascia alta, ma che può includere anche dispositivi di fascia media. Questa serie offre il meglio che OPPO ha da offrire. In questa serie cisono anche i dispositivi “Flip” ovvero i pieghevoli.
  • Serie Reno: comprende dispositivi che vanno dalla fascia media alla fascia alta, ed è una delle serie di maggior successo di OPPO e particolarmente incentrata sulla fotografia e l’estetica.
  • Serie A: comprende gli smartphone OPPO più economici, adatti alla fascia entry-level e media.
  • Serie RX: una serie di dispositivi di fascia media con specifiche equilibrate, ma che non è presente in Italia.

Informazioni sul software e gli aggiornamenti della ColorOS

La ColorOS, l’interfaccia utente di OPPO basata su Android, è stata oggetto di miglioramenti significativi negli ultimi anni. Attualmente la versione corrente è la 13.1 basata su Android 13. Potete leggere le principali funzioni di Color OS 13 nel nostro articolo.

L’azienda è stata una delle prime a rilasciare la beta di Android 11 e ha garantito almeno 3 anni di aggiornamenti software per i suoi dispositivi.

OPPO Find X5 Pro – Miglior top di gamma e camera phone

oppo find x5 pro foto techzilla 12

L’OPPO Find X5 Pro è considerato il miglior smartphone Android di OPPO al momento, o per lo meno di quelli che possono essere acquistati in Europa. La serie Find X6 non è infatti uscita dalla Cina, lasciando il trono al Find X5 Pro in Italia. Questo top di gamma è incredibilmente innovativo e offre prestazioni di altissimo livello soprattutto in ambito fotografico e di chipset.

Il suo design, realizzato con una scocca in ceramica dalle curve eleganti, è sia elegante che resistente gli schizzi, all’acqua e alla polvere, ed è stato testato in condizioni di laboratorio controllate con una valutazione diIP68. Il display da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e tecnologia AMOLED e LTPO offre colori estremamente fedeli e una luminosità eccezionale.

Le prestazioni del Find X5 Pro sono garantite dal processore Snapdragon 8 Gen 1, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1. Questo dispositivo vanta una delle migliori fotocamere sul mercato, con una tripla fotocamera da 50 + 13 + 50 MP, con OIS e zoom ottico ed inoltre vanta il chip proprietario Marisilicon X. La batteria da 5000 mAh offre un’autonomia di due giorni di uso moderato e supporta la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.

E’ il top gamma di OPPO ed indicato a chi cerca il meglio dell’hardware che OPPO può offrire.

Leggi la nostra recensione di OPPO Find X5 Pro

Foto OPPO Find X5 Pro Smartphone, AI Tripla Fotocamera 50+50+13MP, Refresh rate 120HZ WQHD+ 5000mAh, RAM 12GB + ROM 256GB, Android 12, Nero (Glaze Black), Display 6.7" [Versione Italiana]
venduto da Amazon Prime

2. OPPO Find N2 Flip – Top gamma pieghevole

foto oppo n2 flip tz 17

Se stai cercando un dispositivo pieghevole “a conchiglia” dalle specifiche top gamma allora il recente Flip N2 Flip farà al caso tuo. Dotazione da top gamma con un dispositivo elegante e compatto che si piega e entra comodamente in tasca o in borsa. La dotazione hardware comprende ricarica rapida, chipset Dimensity 9000 Plus MediaTek con 8 GB di RAM fisica e 256Gb di storage.

Vanta anche un display secondario sulla parte esterna che può essere sfruttato per mostrare elementi grazie ai widget supportati ( come Spotify ) o facilitare lo scatto delle foto. La piega del display è poco marcata e la cerniera simmetrica permette di non lasciare gap nel display del dispositivo quando è piegato. disponibile in colorazione Nera, più sobria ed elegante, ed in una versione OPPo Glow con tinte cromatiche più cangianti e tendenti al rosa.

Leggi la nostra recensione di OPPO Find N2 FLip

 Offerta per OPPO Find N2 Flip non disponibile. Cercalo su Amazon

3. OPPO Reno 10 Pro – Fascia medio-alta

recensione oppo reno 10 5g 10

L’ultimo arrivato in Italia è la serie Reno 10 presentata prima dell’estate. Nello specifico il modello PRO espande l’esperienza della serie Reno, sempre molto attenta al comparto fotografico, introducendo una fotocamera con zoom 2X.

Al suo interno troviamo uno Snapdragon 778G con 12GB di memoria RAM LPDDR4X ed il tutto in un peso di appena 185 grammi ed una scocca elegante. E’ un’ottima scelta per chi fa molte foto ed in particolare ritratti ed il tutto in un design elegante e trendy.

Leggi la nostra recensione di OPPO Reno 10 Pro

3. OPPO Reno8 Pro – Fascia medio-alta

Oppo Reno 8 Pro 1

Il design originale, con una scocca in vetro e un profilo sottile, lo rende estremamente elegante e non sacrifica estetica e prestazioni. Il display AMOLED da un miliardo di colori, con una risoluzione Full HD+, un refresh rate a 120 Hz e la certificazione HDR10+, garantisce una qualità dell’immagine eccezionale. Il processore MediaTek Dimensity 8100-Max offre prestazioni di alto livello, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1.

Anche il comparto fotografico del Reno8 Pro è di alta qualità, con una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP. Questo dispositivo offre inoltre un’esperienza audio di grande spessore grazie agli altoparlanti stereo. La batteria da 4500 mAh supporta la ricarica rapida a 80W e la ricarica inversa via cavo.

Leggi la nostra recensione di OPPO Reno 8 Pro

4. OPPO Find X3 Pro – Ancora un valido top gamma

oppo find x3 pro techzilla 3

L’OPPO Find X3 Pro è il predecessore del Find X5 Pro e nonostante sia uscito nel 2021 è tutt’ora una validissima alternativa di fascia alta nella serie Find X. Rispetto al Find X5 Pro troviamo un processore leggermente meno performante Snapdragon 8 contro lo Snapdragon 8 Gen1 di X5 Pro. Oltre a questo i due dispositivi sono molto simili se non per una batteria leggermente più piccola di X3 Pro e una dotazione fotografica che comprende una fotocamera “microscopio” per X3 Pro. E’ assente il chip Marisilicon X ma nonostante questo è ad oggi un’ottima alternativa con ottime prestazioni, 120HZ di display e aggiornato alla Color OS 13.1. Vista la diminuzione importante di prezzo è senza dubbio una soluzione da tenere in considerazione tutt’oggi.

Leggi la nostra recensione di OPPO Find X3 Pro

 Offerta per OPPO Find X3 Pro non disponibile. Cercalo su Amazon

5. OPPO A76 – Miglior convenienza e autonomia

OPPO A76 4 635x635 1

L’OPPO A76 è uno degli smartphone OPPO più economici sul mercato, ma offre comunque un design attraente e prestazioni decenti. La finitura OPPO Glow conferisce al dispositivo un aspetto scintillante, e il display HD+ da 6,56 pollici con refresh rate a 90 Hz offre un’esperienza visiva fluida. Il processore Snapdragon 680, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, offre prestazioni sufficienti per un dispositivo di fascia bassa.

Le fotocamere posteriori del A76 sono da 13 + 2 MP, mentre il sensore frontale è da 8 MP. La batteria da 5000 mAh offre un’ottima autonomia, e supporta la ricarica rapida SuperVOOC a 33W. L’OPPO A76 è un’ottima scelta per chi cerca un dispositivo economico con un’autonomia duratura. Se cercate una soluzione 5G economica allora valutate OPPO Find X5 Lite oppure A78 5G.

Foto OPPO A76 Smartphone AI Doppia Fotocamera con Flash, Display 6.56” Refresh rate 90HZ LCD-HD+, 5000mAh, RAM 4GB + ROM 128GB espandibile fino 1TB), [Extra Garanzia 24+6 Mesi], Glowing Black
venduto da Amazon Prime


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *