Alla Samsung Developer Conference, il brand ha svelato il nuovo form factor di quello che potrebbe essere il Galaxy Fold del 2020. Il device è stato mostrato brevemente in un video senza però svelarne le caratteristiche ed il suo impatto estetico.

Samsung Galaxy Fold 2020 sarà come un vecchio telefono a conchiglia o se volete come un flip phone. In parole povere sarà come prendere un Samsung Galaxy S10+, piegarlo in due e metterlo in tasca. Dal video mostrato da Samsung è possibile vedere anche un buco per la fotocamera frontale, presente al centro della parte superiore del display come sul Galaxy Note 10.

Non è ancora chiaro il modo in cui un design del genere verrà realizzato ma Samsung sta già pensando a come la OneUI 2.0 andrà a sfruttare questo nuovo smartphone pieghevole. Il brand ha pensato di rendere lo smartphone stesso una sorta di stand per le dirette video, basterà piegare lo smartphone e farlo stare “in piedi” senza bisogno di un supporto, un form factor del genere per i chi adora fare contenuti per i social network, è un bel vantaggio.

samsungfoldable2

Samsung Galaxy Fold 2020 (o come si chiamerà) potrebbe arrivare al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, come successe per il Galaxy Fold attuale. La speranza non è solo quella di vedere nuovi device pieghevoli ma che tutti i problemi legati a queste soluzioni spariscano di colpi per far spazio ad un nuovo modo di interagire con lo smartphone.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *