Già tempo di parlare del Samsung Galaxy Note 10, che arriverà ad Agosto o ai primi di Settembre secondo le previsioni. Pare che il prossimo flagship di Samsung possa abbandonare due funzioni molto richieste dagli utenti.

Secondo i più noti leaker di Twitter, Samsung Galaxy Note 10 potrebbe abbandonare il jack audio da 3,5 mm. Va ribadito che Samsung è tra i pochissimi produttori ad offrire ancora un jack audio sul proprio flagship, come per esempio Galaxy S10+.

La motivazione sarebbe quella di una miglior ottimizzazione degli spazi interni per ospitare una batteria ancora più grande rispetto a tutta la passata serie Note e non solo. Per riuscire a fare questo, qualche leaker ipotizza addirittura l’abbandono ai tasti fisici per accensione e regolazione del volume a favore di zone capacitive, una soluzione simile ad HTC U12+.

Miglior smartphone del 2018 note 9

La rimozione dei tasti fisici pare essere troppo prematura, mentre il jack audio sembra proprio che scomparirà. Ricordando che la serie Note di samsung resta una chicca sul mercato grazie alla S Pen estraibile, una rimozione del jack potrebbe comunque essere utile proprio in vista di una S Pen ancora migliore.

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe quindi avere molte più sorprese rispetto al solito. Dovrebbe avere un display full screen con foro o doppio foro come i nuovi Galaxy S10, non avere il jack audio e se il brand vorrà osare ancora di più, il Note 10 non avrà nemmeno i tasti fisici.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome