Lo ricorderete tutti, il Samsung Galaxy Fold ha avuto una partenza a rilento dovuta ai difetti strutturali di una soluzione con display pieghevole decisamente acerba. Samsung però ha reagito bene, ha capito i difetti, ha fixato il Fold ed ora è pronta a lanciare il Galaxy Z Flip, un nuovo smartphone pieghevole.

Non si sa molto sulle specifiche del Samsung Galaxy Z Flip ma del suo design si può già immaginare molto, in fondo è stata la stessa azienda nella sua conferenza per sviluppatori a far intravedere il meccanismo di apertura.

Samsung Galaxy Z Flip avrà un design pieghevole proprio come il nuovo Motorola Razr 2019, sarà l’equivalente di un vecchio flip phone. Si abbandona l’idea di un tablet pieghevole come il Galaxy Fold per abbracciare il concept di uno smartphone classico che si piega in due per poter diventare ancora più piccolo e tascabile.

galaxy z flip 770x508 1

Non è ancora chiaro come funzionerà la cerniera del display, la speranza di tutti è che Samsung abbracci una soluzione alla Motorola che con il RAZR 2019 ha ridotto al minimo la piega del display.

Alcune indiscrezioni vogliono anche la presenza di uno strato di vetro in grado di flettersi. Dovrebbe essere una soluzione proprietaria di Samsung che permetterebbe a Galaxy Z Flip di essere molto più resistente rispetto ad uno smartphone pieghevole con display di plastica.

galaxy flip

Samsung Galaxy Z Flip arriverà nelle prossime settimane durante il lancio della famiglia di smartphone Galaxy S20. Il prezzo di listino sarà alto e non è ancora chiaro se il device arriverà anche in Italia ma nulla lascia pensare ad un esito negativo, la prima generazione di Galaxy Fold è in vendita da mesi.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *