Al Mobile World Congress 2018 sono state presentate i nuovi auricolari Xperia Ear Duo prodotti da Sony. Un anno fa era stato mostrato un concept proprio a Barcellona di questi bellissimi auricolari wireless. Oggi sono diventati realtà.

Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications, ha commentato:

“Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica”. “Ear Duo sono i primi auricolari wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

Xperia Ear Duo con Dual Listening

Grazie alla tecnologia Dual Listening è possibile ascoltare la musica, ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante.

Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, trasmette direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo

Nota di merito al volume dell’auricolare, esso si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e la tecnologia audio Clear Phase di Sony impedisce la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

 

Assistenza intelligente e basso consumo d’energia

I nuovi Xperia Ear Duo sono alimentati da un chip, il CXD5602,  a basso consumo energetico di Sony. È presente una sofisticata piattaforma multisensore che integra  la funzione Daily Assist attraverso la quale gli auricolari, saranno in grado di riconoscere ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata, ad esempio ricordando all’utente l’orario del prossimo meeting nel momento in cui arriva in ufficio o leggendo i titoli delle ultime notizie.

Piattaforma multisensore

Con Xperia Ear Duo sarete in grado di riprodurre, rispondere alle chiamate o rifiutarle attraverso i movimenti della vostra testa. Basterà infatti scuotere il capo o annuire, oltre che passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra.

Costruzione

I nuovi auricolari  Xperia Ear Duo sono stati realizzati in acciaio inossidabile e soffice gomma, gli auricolari si indossano dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti misure e, grazie alla certificazione IPX2 di resistenza agli schizzi d’acqua, è possibile indossarlo tranquillamente per tutto il giorno, tutti i giorni.

Batteria e ricarica

Come di consueto ormai, le Xperia Ear Duo possono essere ricaricate attraverso un’innovativa custodia compatta che funziona da caricabatterie. Con Xperia Ear Duo è possibile ascoltare contenuti fino a quattro ore con una singola ricarica;

Prezzo e disponibilità

Sony Xperia Ear Duo saranno disponibili in primavera in nero lucido ed oro, ad un prezzo non ancora comunicato.

Ecco alcune foto di Xperia Ear Duo dal vivo!

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *